Mentre il mondo celebra il cinquantesimo anniversario della morte del presidente John Fitzgerald Kennedy la Fox ha diffuso in rete la verità sull'omicidio che il 22 novembre 1963 sconvolse l'America.

Secondo le rivelazioni esclusive a uccidere il Presidente non sarebbe stato Lee Harvey Oswald ma Erik Magnus Lehnsherr più tristemente noto come Magneto, il mutante in grado di manipolare il metallo.

Inoltre, stando a quanto spiegato nella clip, Magneto sarebbe stato riconosciuto colpevole nel corso di un processo segreto sebbene non siano state ancora chiarite le circostanze della sua presenza a Dallas e non siano state divulgate le prove del suo reale coinvolgimento.

L'uomo più pericoloso al mondo (definizione data dal Lyndon Johnson), vice di JFK divenuto presidente alla sua morte, sarebbe ancora detenuto in una prigione segreta sotterranea dove passa il tempo leggendo.

Per la ricostruzione della commissione Warren, le azioni di Magneto sono legate a quanto accaduto nel 1962 sulle coste di Cuba durante la Crisi dei Missili, uno dei momenti più drammatici della Guerra Fredda in corso tra USA e U.R.S.S.

Come rivelato recentemente dalla CIA e dalla Homeland Mutant Response Division (e mostrato in X-Men L'inizio) la crisi è stata scatenata da un mutante ex ufficiale nazista, Sebastian Shaw (Kevin Bacon).

Shaw, infatti, è stato fermato grazie all'intervento della Division X, una divisione segreta della CIA di cui facevano parte Charles Xavier (James McAvoy), sua sorella adottiva Raven (Jennifer Lawrence), i giovani Hank McCoy (Nicholas Hoult), Alex Summers (Lucas Till), Sean Cassidy (Caleb Landry Jones) e Erik Lehnsherr (Michael Fassbender).  

Dopo aver eliminato la minaccia, Lehnsherr ha abbandonato il gruppo e ha fondato la Fratellanza, mentre la CIA ha cercato di insabbiare ogni cosa e di tenere segreta l'esistenza dei mutanti.

La soluzione della crisi missilistica di Cuba è stata festeggiata come una vittoria da parte dell'amministrazione Kennedy, e forse proprio questo (il fatto che nessun riconoscimento è stato fatto ai mutanti) ha spinto Magneto a un gesto così eclatante. 

Tutta la verità sul caso JFK sul sito www.thebentbullet.com/#!/home.

Gli eventi saranno mostrati nel film X-Men: Giorni di un futuro passato.