L'edizione 2010 del Giffoni Film Festival, il più importante festival di cinema per ragazzi in Italia, avrà un’altra star internazionale: Sam Worthington, protagonista del film Avatar.

Pietra miliare del cinema in 3D, Avatar ha reso l’attore australiano un artista di fama mondiale. La pellicola tornerà nei cinema americani (per l'Italia non c'è ancora una data) a fine agosto nella versione estesa del film con 8 minuti inediti.

La 40esima edizione del Giffoni Film Festival si svolgerà dal 18 al 31 luglio a Giffoni Valle Piana (Sa) e come sempre il concorso sarà arricchito da una nutrita serie di eventi che conferiscono alla manifestazione un prestigio internazionale.

Sono molto orgoglioso che nell’importante parterre del festival di quest’anno" dichiara Claudio Gubitosi, direttore artistico di Giffoni Experience "avremo, insieme a Susan Sarandon, Samuel L. Jackson e Jesse McCartney, anche l’attore più richiesto di Hollywood in questo momento. Un talento esploso grazie all’ennesimo capolavoro del regista James Cameron, che dal nulla ha creato il magico mondo di Pandora facendo  sognare milioni di spettatori in tutto il mondo".