Kurt Busiek è al lavoro sul trattamento di Astro City, film tratto dalla omonima serie a fumetti ideata dallo stesso Busiek e da Brent Anderson, che ne cura i disegni, con le copertine di Alex Ross (Marvels).

La serie è ambientata nella città omonima e racconta di come mentre i super eroi Samaritan, Winged Victory Alata, Hanged Man e Jack-in-the-Box pattugliano i cieli per proteggere una città e difendere la giustizia, la gente 'normale' deve fare i conti con una esistenza circondata da pericoli e meraviglie, che spesso la porta a interagire con gli eroi.

La serie è cominciata nel 1995, pubblicata dalla Image Comics, una etichetta nata allo scopo di garantire l'assoluta libertà creativa degli artisti, che oltre a non dover rendere conto a Editor-in-chief, rimangono proprietari delle loro creature, diversamente da quanto accade lavorando per Marvel o DC. Di quella ondata di fumetti ricordiamo lo Spawn di Todd McFarlane e i WILDCATS di Jim Lee. Successivamente è stata pubblicata dalla Homage Comics, ora divisione della Wildstorm.

Astro City ha conseguito dalla sua prima apparizione circa una ventina di Premi Eisner.

Le storie ambientate ad Astro City non sono pubblicate con la regolarità mensile di un prodotto industriale, bensì in modo aperiodico. L'ultimo ciclo di sedici storie, intitolato The Dark Age è cominciato nel 2005 ed è terminato nel maggio 2010.

In Italia inizialmente la serie è stata pubblicata dalla Star Comics e poi dalla Magic Press.

A produrre il film sarà la Working Title. Produttori esecutivi del progetto saranno lo stesso Busiek insieme a Ben Barenholtz (Requiem for a Dream) e Jonathan Alpers.

Al momento non è stata comunicata la data prevista di uscita del film.