Nuove fiammanti (è proprio il caso di dirlo) action figures di draghi arrivano dalla McFarlane Toys, società fondata da quel geniaccio fumettista che è Todd McFarlane, ex giovane della scuderia Marvel, ex socio Image Comics e creatore del famoso Spawn.

Questa volta tutte e sei le tipologie di draghi hanno a che fare con gli esseri umani. La serie si chiama The Fall of the Dragon Kingdom.

Il dragone del Clan Berserker viene tenuto a fatica con le catene dai suoi padroni o carcerieri, mentre il dragone del Clan Eternal si fa un bel volo sopra gli alberi guidato dal suo cavaliere. Meno docile è il cornuto drago del Clan Komodo, che davanti alla fanciulla discinta che ha ai piedi, affronta un tanto coraggioso quanto sconsiderato paladino.

Il drago stregone, più antropomorfo degli altri, stringe fra le spire della coda la bella rapita. Quali saranno le intenzioni del mostro?

Splendido è il dragone acquatico, nell’atto di affondare un drakkar, una nave vichinga. Pare uscito direttamente dall’Anello dei Nibelunghi o da qualche favola raccontata alla luce del fuoco, in una capanna vicino al fiordo. Notate il design originale della bocca.

E originale è anche il set deluxe col drago del fuoco, prima figura della serie a non apparire nella sua interezza. Enorme, emerge da un fiume di lava mentre si trova di fronte a quello che con tutta probabilità è il più ardimentoso cavaliere della storia dei giocattoli.

Eccoli:

Allora, quale preferite?

Le action figures di McFarlane arriveranno a gennaio 2007 nei negozi americani. Da noi, anche se non godono di un’edizione italiana, le si può trovare abbastanza facilmente nelle fumetterie specializzate o nei negozi di modellismo, nelle confezioni originali in inglese, appena qualche settimana più tardi degli Stati Uniti.

Le prime quattro serie di draghi le trovate qui: notizie/5688;

notizie/3756/; notizie/2303/.