In arrivo a luglio un’altra serie di bellissime action figures di draghi prodotte da Todd McFarlane. S'intitola The Fall of the Dragon Kingdom.

Questa volta la storia riguarda una cataclismatica guerra che i draghi hanno combattuto uno contro l’altro, in un crescendo di scontri che ha causato la caduta del regno come loro lo conoscevano.

L’esistenza pacifica dei potenti draghi è finita. Ora entrano in gioco le creatura più brutali e selvagge.

 Le nuove action figures sono sei, una in più per ognuno dei clan dei dragoni. E allora ecco il nuovo Dragone Berserker, a due teste. L’eternal Dragon è appollaiato su una roccia, pronto a colpire con la coda spinata. Il  Dragone di fuoco, spicca il volo, con tanto di fiammata in partenza dalle fauci, mentre l’ultimo arrivato fra i Draghi Stregoni stringe con la coda una sfera magica, in procinto di lanciare un sortilegio. Il brutale Dragone d’acqua sembra aspettare il nemico sul fondo dell’oceano, e il Dragone del Clan Komodo è in compagnia di una splendida fanciulla.

Questa è la quarta serie dei dragoni di McFarlane, sempre più belli, sempre più dettagliati.

Ormai sono parecchi anni che McFarlane, disegnatore che ha raggiunto il successo alla Marvel, la fa da padrone nel campo dei giocattoli per adulti. Tutto cominciò quando insieme ad altri, fra cui Jim Lee (Wildcats) e Marc Silvestri (Witchbalde), fondò Image Comics per creare il suo famoso Spawn.

Fin da allora decise che i merchandising legato al suo personaggio forse era meglio produrselo da solo, e così compì una mezza rivoluzione nel campo della action figures, realizzando giocattoli iperdettagliati pensati per un pubblico di collezionisti. Da noi in genere non è difficile trovarli nella fumetterie specializzate, quelle che importano i gadget dall’estero. 

 Per chi volesse saperne di più sulle prime tre serie dei draghi, vi rimandiamo a questi articoli:

www.fantasymagazine.it/notizie/3756/; www.fantasymagazine.it/notizie/2303/.

Qui sotto la gallery della quarta serie.