Come sempre pronta a riempire gli scaffali degli appassionati, che se li hanno collezionati tutti ormai avranno già comprato una casa più grande, tornano i bellissimi, iperdettagliati, sfiziosi draghi di Todd McFarlane con al loro ottava serie: McFarlane's Dragons Serie 8: Rise of the Man.

E si vede che il buon Todd, fumettista Marvel prima, indipendente poi col satanico Spawn, con gli agenti immobiliari qualche tresca ce la deve avere; perché tra un po’ i fan accaniti dei suoi favolosi giocattoli per adulti come minimo, per fare spazio, dovranno cominciare a puntare dalla ville di 400 metri quadri in su.

Sì, perché se i questi draghi 2008 nella appena abbozzata continuity dei giocattoli i piccoli umani sembrano sul punto di prendere il sopravvento, vedere il Dragone Cacciatore e quello d’Acqua nella gallery qui sotto, già ci viene presentata una nuova serie che coi draghi ancora ha molto a che fare, ma che presenta personaggi ultracool che della caccia ai bestioni squamati hanno fatto la loro ragione di vita: arriva Legend of the BladeHunters, con già due serie annunciate, una nell’estate 2008, l’altra a settembre.

Personaggi e creature presi dalla fantasy più classica, con quel tocco di horror adulto che piace tanto ai fan di questi piccoli capolavori. Abbiamo il predatore di dragoni Tyr, con tanto di lemo/teschio di drago, e una guardia ogre che più mostruosa non si può. Gli esploratori goblin sono due, mentre il cavaliere Capitano Bayle con l’armatura ornata di zanne di drago sembra proprio bastare da solo,  anche se un aiuto di un austero negromante come Cronus non farebbe male. Il tutto all’insegna della caccia al drago, naturalmente.

Non che i rettili bestioni non abbiamo ancora le loro carte da giocare, specie con Re Dragone Draako o un colorato Drago Maledetto. Da notare che alcune figure della seconda serie sembrano avere molti punti d’articolazione, come veri e propri giocattoli.

E ora ecco i mostruosi contendenti in questa eterna lotta tra uomini e draghi, dal sito ufficiale www.spawn.com.