I nostri lettori ci perdoneranno se per questa volta faremo un salto nell'orto dei cugini di fantascienza.com per parlare di Doorways, un progetto di George R.R. Martin resuscitato dal 1991.

Sul suo Not a blog, pochi giorni prima della partenza per l'Irlanda per le riprese del serial A game of thrones, l'autore ha scritto:

"Sono davvero entusiasta di annunciare che la IDW Comics ha intenzione di pubblicare una graphic novel di Doorwayw l'episodio pilota che ho creato, scritto e prodotto per la ABC dal 1991 al 1993. Il primo numero dovrebbe uscire a novembre."

Protagonista della storia è Cat, una donna che da una realtà parallela dominata da alieni si ritrova catapultata nel nostro mondo, in piena autostrada dove è la causa di un incidente.

Leggermente ferita viene portata al pronto soccorso dove Thomas, un dottore, si prende cura di lei.

Tra gli oggetti personali della donna vengono rinvenuti strani manufatti che incurioscono l'FBI. Cat decide così di scappare dall'ospedale e suo malgrado Thomas decide di seguirla.

Si scopre così che Cat sta sfuggento a degli emissari di Dark Lord, signore del suo mondo. La fuga li porterà ad attraversare portali per altri mondi.

"Doorways è il mio grande rammarrico hollywoodiano. E' stata la cosa più vicina a uno show completamente mio. Ci ho dedicato due anni della mia vita, ho amato i personaggi e il loro mondo, anzi mondi. Quando ho dovuto dire addio a Cat e Tom e a tutte le loro storie che sarebbero rimaste non raccontate ho sentito morire una parte di me. Ora la IDW ha riperto quella porta e non so dirvi il piacere che mi fa."

Kay. La Guerra del Buio 2

Arriva in esclusiva nelle fumetterie italiane dal 18 giugno il secondo episodio della saga firmata Bonelli.

Irene Grazzini, 16/06/2020

Kay. La Guerra del Buio

Arriva in esclusiva nelle fumetterie italiane dal 16 maggio il primo episodio della nuova saga firmata Bonelli. 

Irene Grazzini, 15/05/2020

Arctic - Un'avventura glaciale

Arctic - Un'avventura glaciale

Emanuele Manco, 24/02/2020