Dopo la prima clip resa pubblica lo scorso marzo (www.fantasymagazine.it/notizie/11916/breve-clip-e-nuovo-nome-per-i-guardiani-di-ga-hool/) la Animal Logic e la Warner Bros. hanno distribuito il primo poster ufficiale di Legend of the Guardians, la pellicola in 3D diretta da Zack Snyder.

Ricordiamo che il film, che segna il debutto del regista nel cinema d'animazione, è tratto dalla serie di libri per ragazzi di Kathryn Lasky e segue le avventure del piccolo gufo Soren e dei suo compagni di sventura.

Soren è cresciuto con il sogno di entrare a far parte del mitico gruppo dei Guardiani di Ga'Hoole, guerrieri alati - protagonisti di tanti racconti di suo padre - che difendono i gufi dai Pure Ones, un gruppo di rapaci che vuole estendere il suo dominio sul mondo dei gufi.

Per Soren il destino - aiutato da Kludd, suo fratello maggiore - sembra avere in serbo altri piani: caduti dal nido i due finiscono dritti dritti negli artigli dei Pure Ones che li rinchiudo in una specie di orfanotrofio dove i giovani vengono addestrati allo scopo di diventare soldati di un'armata che vuole lanciare la sua offensiva sul mondo dei gufi.

L'unica speranza di Soren, dei suoi compagni di sventura e dell'intero mondo dei gufi, è scappare prima che l'addestramento venga completato e raggiungere l'isolo su cui sorge il Grande Albero, base dei Guardiani di Ga'Hoole.