Si intitola Lore, è stato disegnato e scritto dall'australiano Ashley Wood e da sua moglie T.P. Louise e presto diventerà un film prodotto dalla Mad Chance e da Circle of Confusion.

O meglio, se gli incassi daranno ragione alle società cinematografiche che hanno opzionato i diritti della graphic novel, Lore diventerà il primo capitolo di una franchise d'azione e avventura sulla falsa riga di Men in Black, in cui al posto di alieni ci saranno creature mitologiche.

C'era un tempo in cui uomini e essere mitologici vivevano insieme sulla terra, fino a quando una società segreta di Pastori bandì queste arcane e oscure presenze. Per secoli i Pastori hanno vegliato sulla sicurezza degli uomini, che ora è messa in pericolo da una frattura nella linea di successione dei Pastori le creature fantastiche sono pronte a riprendersi ciò che gli è stato tolto. La salvezza dell'umanità ricade così sulle spalle di un giovane uomo, eroe suo malgrado costretto a raccogliere l'eredità di questa élite segreta.

La graphic novel pubblicata dalla IDW, che nel catalogo annovera titoli quali Doctor Who, Star Trek, G.I. Joe e True Blood, sarà adattata da Cory Goodman (Priest) e da Jeremy Lott, autore di Man at arms, sceneggiatura per un film d'avventura di ambientazione medievale ispirato al ciclo arturiano.