E' finalmente in libreria il secondo volume della serie Gli immortali, l'atteso seguito di Dark Love, che troviamo in libreria con il titolo Dark Pleasure (No Rest for the Wicked, 2006) dell’autrice Kresley Cole, una regina del “paranormal romance”, la serie che comprende nove titoli (sono però previsti altri volumi in seguito) è indirizzata ad un lettore adulto.

Kresley Cole descrive un mondo dove agiscono vampiri, licantropi, mutaforma, demoni e anche fate, furie e, importanti nei vari romanzi, le Valchirie.

Ogni romanzo è autoconclusivo e narra del popolo soprannaturale e immortale che vive fra gli esseri umani, ma le fazioni sono spesso in lotta tra loro e ogni 500 anni avviene una grande battaglia che ne determina la supremazia; qui seguiremo le avventure e le schermaglie amorose tra due protagonisti che normalmente dovrebbero odiarsi con valchirie, donne guerriere che hanno il compito di dare la caccia alle creature pericolose per gli umani.

Dopo il primo volume nel quale il lettore ha avuto modo di “entrare” in questo particolare mondo, ora seguiremo le imprese della valchiria Kaderin Cuordighiaccio che si reca in Russia alla caccia di un vampiro. Wroth, questo il nome, trasformato così contro la sua volontà, vorrebbe morire e por termine alla sua non-vita piena di sofferenze e rimpianti, pertanto attende quasi con gioia il colpo di spada di Kaderin, la quale esita, lo fa parlare e non lo uccide e allora il miracolo si compie: Wroth torna a respirare perchè ha trovato in lei “la sua sposa”.

Le cose però poco dopo si complicano enormemente e i due dovranno affrontare una gara mortale che si tiene ogni duecentocinquanta anni, ma il premio in palio è importantissimo.

 

 

L’autrice 

Kresley Cole ha esordito nel 2003 con The Captain of All Pleasures, e da allora ha pubblicato quindici romanzi che fanno capo alla fortunatissima serie dei Fratelli MacCarrick, una trilogia di romantic novel a sfondo storico incentrata sulla vita di Highlander, e alla serie Gli immortali, quest'ultima insignita del premio RITA. Le sue opere sono state tradotte in più di dieci Paesi; oggi l'autrice vive in Florida, con il marito e i loro cani. Per Leggereditore è già uscito, nel febbraio 2010, il primo romanzo della serie Gli Immortali, Dark Love, che ha riscosso uno strepitoso successo.

 

 

 La quarta

 

Partita alla volta della Russia per uccidere un vampiro che terrorizza un villaggio, Kaderin Cuordighiaccio si ritrova a esitare prima di sferrare il colpo di grazia al nemico. Quella stessa esitazione mostrata in passato era costata la vita delle due sorelle e da quel momento la donna aveva smesso di provare emozioni. Il vampiro davanti a lei però è diverso: si chiama Sebastian Wroth e un tempo era stato un umano. Il cuore dell'uomo ricomincia di colpo a battere: Kaderin lo ha risvegliato, è la sua Sposa. La donna rimane sbigottita nel provare di nuovo sentimenti e una certa attrazione nei suoi confronti, così decide di scappare e di prepararsi alla Caccia al talismano, la gara che si svolge ogni duecentocinquanta anni e che mette sempre in palio una chiave in grado di far tornare chiunque nel passato per ben due volte. Ma quando raggiunge il tempio della dea Riora, scopre che anche Sebastian parteciperà alla competizione. Tra tentativi di seduzione, ricatti e sconvolgenti rivelazioni su ciò che li attende, i due scoprono di essere ormai inesorabilmente legati, ma solo la conquista del talismano potrà permettere loro di salvarsi e vivere fino in fondo l'amore che il destino gli ha riservato.

 

 

Kresley Cole, Dark Pleasure (No Rest for the Wicked, 2006)

Traduzione Luca Canu, Leggereditore, pagg. 381, euro 12,00

ISBN 978-88-6508-026-9