Si replica!

In anticipo rispetto al previsto, ma rispettando la tabella di marcia di due numeri all'anno riproponiamo la nostra rivista cartacea.

L'occasione in cui uscirà questo secondo numero è ghiotta. Lo porteremo e presenteremo infatti all'edizione 2010 di Lucca Comics & Games. Chi ci segue con assiduità sa che da qualche anno siamo partner dell'organizzazione di Lucca Games e che la seguiamo con attenzione e passione. Ecco perché la parte monografica del numero è dedicata proprio al super ospite di questa edizione, ossia Terry Brooks, l'autore della popolare saga della Spada di Shannara e di molto altro di cui parleremo negli articoli.

Parlermo di giochi fantasy e proporremo anche un singolare racconto-gioco, che siamo sicuri vi divertirà.La parte narrativa proporrà anche stavolta validi "giovani leoni" italiani - Eleonora Rossetti, Bruno Bacelli, Maurizio Cometto e Simone Conti - guidati da un prestigioso nome straniero: la statunitense Pat Cadigan; nota nell'ambiente fantascientifico per racconti e visioni marcatamente cyberpunk, ma che nel racconto che vi proponiamo, intitolato C'è vita dopo la riabilitazione?, si cimenta a suo modo, con graffiante ironia, in un tema in cui sembra che sia stato detto tutto, i vampiri, dimostrando la cosa più ovvia, ossia che una buona narrazione, con ottimi dialoghi e buoni personaggi, vince sopra ogni cosa e riesce sempre a trovare nuovi spunti.

Ci sarà molta Italia in questo numero, non solo nella narrativa. Parliamo del Med Fantasy, del contributo al fantastico italiano di due grandi scrittori Lino Aldani e Andrea Camilleri e di tradizioni popolari siciliane. Sul fronte degli spunti critici forniti dalla letteratura mondiale ricorderemo James Barrie e La Collina dei Conigli, di Richard Adams.  Non trascureremo i videogiochi parlando del successo planetario Assassin's Creed. L'imminente film Harry Potter e i Doni della Morte è in cima ai nostri pensieri. Occhio anche al mondo del fumetto con un articolo sul mondo dei Manga. Infine la musica, con la celebrazione di una metal band molto amata: I Blind Guardian.

Tra un po' il numero sarà disponibile per la prenotazione. Restate sintonizzati!