Lucca Comics & Games 2011 e Harry Potter: l'accoppiata vi dice qualcosa? Se nella vostra mente non scatta alcun campanello è segno che non vi è ancora giunta notizia della presenza, venerdì 28 ottobre in sala Ingellis presso il padiglione Games della popolare fiera del fumetto italiana, di ben due attori del cast cinematografico di Harry Potter: James e Oliver Phelps, alias Fred e George Weasley. 

I due gemelli saranno a disposizione dei fan per una sessione di firme autografi dalle 16.30 alle 17.30. L'occasione è ghiotta anche se il tempo a disposizione sarà poco. Una situazione analoga si è verificata pochi mesi fa, in occasione del lancio nei cinema di Harry Potter e i Doni della Morte - Parte II a luglio, quando i Phelps erano intervenuti all'inaugurazione della mostra fotografica dedicata al mondo Potter presso la Galleria Alberto Sordi di Roma insieme alla collega Evanna Lynch (Luna Lovegood): a causa dell'eccessivo afflusso di pubblico, i tre attori dovettero lasciare in anticipo la sala per la stessa sicurezza dei fan intervenuti.

Evidentemente i due attori inglesi devono aver apprezzato l'Italia per decidere di tornarci a così breve distanza. L'"alibi" è costituito dal lancio della versione Dvd e Blu-ray dei Doni - Parte II, che sarà in vendita dal 15 novembre. In occasione del lancio, il sito del Lucca C&G ha annunciato che saranno distribuiti in fiera dei gadget ufficiali di Harry Potter e che per tutta la durata della manifestazione sarà possibile visitare uno stand scenografico appositamente dedicato alla saga potteriana. Nell'ambito della fiera è previsto inoltre l'allestimento di posizioni da cui sarà possibile assistere alla proiezione di alcuni spezzoni della serie e dei contenuti speciali dei singoli episodi.