In attesa dell'uscita nelle sale italiane di Harry Potter e i Doni della Morte - Parte II, al cinema dal 13 luglio, la Warner Bros. Pictures presenta due eventi che, ripercorrendo le tappe dell'intera saga, permetteranno a tutti i visitatori e ai numerosissimi fan di entrare in contatto col magico mondo del giovane mago inglese.

Warner Bros. Pictures porterà in tre città italiane - Roma, Napoli, Torino - la fantastica atmosfera dei film con l'installazione, nei centri delle città, di fotografie montate su monoliti neri con le immagini più belle della storia di Harry Potter. Queste le tappe della mostra fotografica:

- Roma - Galleria Alberto Sordi (ex Galleria Colonna) 2-3 luglio;

- Napoli - Via Partenope 5-9 luglio;

- Torino - Mole Antonelliana 10- 17 luglio.

In più, a Ostia Lido, sul litorale romano, verrà installata una retrospettiva dedicata ai costumi della saga di Harry Potter. Uno spazio espositivo di oltre 150mq ispirato a una delle scene più suggestive dell'ultimo episodio. Scenografie e giochi di luce circonderanno i costumi di scena e gli oggetti più famosi del film, come l'insegna del Binario 9 e 3/4 dal quale parte l'Hogwarts Express, il treno magico che arriva senza fermate da Londra a Hogwarts. Schermi video, inoltre, trasmetteranno in anteprima le immagini dell'ultimo film.

Le esposizioni verranno inaugurate:

Sabato 2 alle ore 18:30 alla Galleria Alberto Sordi  (Roma) - fotografie

Domenica 3 Luglio alle ore 18:30 Ostia Lido - Piazzale Magellano - costumi

A entrambi gli eventi parteciperanno gli attori James e Oliver Phelps e Evanna Lynch, che interpretano nei film rispettivamente i gemelli Weasley e Luna Lovegood.