A meno di due mesi dall’uscita di Harry Potter e i doni della morte parte I, sia la Warner Bros che il merchandising collaterale non perdono occasione per tenere sulle corde gli appassionati della saga creata da J.K.Rowling, lanciando settimanalmente delle novità perché il 19 novembre sembri inarrivabile, e al tempo stesso più imminente che mai.

Pochi giorni fa sono state diffuse sul web delle scansioni, a bassa risoluzione, del nuovo calendario 2011 del film, estrapolati dal primo dei due film tratti dal settimo libro.

Oltre ai 3 protagonisti, Harry, Hermione e Ron, c’è una foto inedita di Remus J Lupin e Ninfadora Tonks, un primo piano di Malocchio Moody e uno di Ginny.

Inoltre, con novembre alle porte, si comincia a direzionare l’attenzione degli appassionati sull’ottavo e ultimo film, che sarà nelle sale intorno al 15 luglio 2011.

Mugglenet e altri siti internazionali hanno divulgato i nomi e alcune immagini dei personaggi che faranno parte della seconda parte di I Doni dellla morte, oltre ai giovanissimi attori che interpreteranno i figli degli ormai non più giovani maghetti (/notizie/12549/).

Andiamo con ordine.

Lily Evans da piccola sarà interpretata da Ellie Darcey-Alden, mentre Rohan Gotobed darà il volto a un giovanissimo Sirius Black.

Ancora non confermato, il giovane attore Tobias Regbo dovrebbe vestire i panni di Albus Silente ai tempi della scuola e Jamie Campbell Bower sarà l’adolescente Gellert Grindelwald, mentre Luke Newberry interpreterà Teddy Lupin.

Qualche aggiornamento sui Weasley: confermata la presenza di Chris Rankin nei panni dell’impettito Percy, Domhnall Gleeson (Never Let Me Go, True Gift) sarà il primogenito Bill e Matyelok Gibbs (Babel, Miss Potter) sarà la dispotica zia Muriel. Non è ancora confermato, ma Alex Crockford dovrebbe finalmente vestire i panni del corpulento Charlie, secondogenito della famiglia Weasley.

Inoltre, dopo 10 anni, vedremo finalmente la terribile nonna Augusta Paciock, interpretata da Ninette Finch, famosa attrice per la tv britannica.

Infine, nella scena dell’epilogo, si vedranno gli ormai quarantenni Harry e Ginny con i tre figli, dai nomi decisamente... evocativi: James Sirius (interpretato dal piccolo Will Dunn), Albus Severus (che sarà Arthur Bowen) e Lily Luna, di cui non è stata ancora divulgato il nome della piccola attrice interprete.

Hugo (Ryan Turner) e Rose sono invece i figli di Hermione e Ron, mentre Scorpius Hyperion (che si intravede da alcuni scatti, ma di cui non si sa ancora nulla) è il primogenito di Draco Malfoy, sposato con Astoria Greengrass, interpretata da Jade Olivia, che nella vita è la fidanzata ufficiale di Tom Felton.

In attesa di nuove informazioni e conferme, vi proponiamo la gallery con le nuove immagini e i nuovi volti della grande famiglia di Hogwarts.

Vi proponiamo poi l'aggiornamento della gallery di immagini tratte dal set e dal dietro le quinte di Harry Potter e i doni della morte, parte I e parte II.