Qualcuno di voi si ricorda di un volume degli anni '80 chiamato Sposerò Simon Le Bon? Ne venne tratto persino un film. Ogni fenomeno adolescenziale di massa genera prodotti che lo raccontano dall'interno, da fan che raccontano la loro esperienza agli altri fan. Poteva Twilight di Stephenie Meyer sfuggire a questa regola?

La Corte editore propone nel suo catalogo il romanzo Non lasciarmi Edward, scritto da Stefania Niccolini.

Il volume racconta la storia di Irene, una ragazza che leggendo Twilight s'innamora a tal punto di Edward Cullen che tutti i ragazzi in carne e ossa non reggono più il confronto.

In seguito a una amnesia da trauma, la ragazza si convincerà di essere Bella Swan, non arrivando più a distinguere la differenza tra vita reale e fantasia.

Al libro è collegato un concorso che mette in palio un week end a Volterra (www.lacorteditore.it/index.php/concorso-vinci-volterra/).

La quarta di copertina

Edward Cullen il vampiro protagonista della famosissima saga di Twilight. Affascinante, tenebroso, romantico, rappresenta il ragazzo ideale di milioni di fan in tutto il mondo. Una di queste Irene Gigli, una liceale sedicenne che, leggendo il romanzo, si innamora perdutamente di Edward, incurante del fatto che sia solo un personaggio immaginario.

Proprio lei, che aveva cercato in tutti i modi di evitare il libro, cade quindi vittima di una vera e propria ossessione sentimentale, che renderà impari il confronto con tutti i ragazzi 'umani'.

Le cose si aggraveranno ancora di più quando, in seguito a uno sfortunato incidente, la ragazza si risveglierà con una strana amnesia, convinta di essere Bella Swan, la protagonista femminile della saga di Twilight, appena abbandonata dal suo amato.

Tutto ci darà il via ad una serie di bizzarri equivoci che movimenteranno, a dir poco, la vita di Irene, dei suoi migliori amici e di tutta la sua famiglia, i quali si ritroveranno a gestire una situazione che, per quanto paradossale, nasconde pericoli e insidie reali: primo fra tutti, quello di non accorgersi che l'Amore, quello vero, solo dietro l'angolo.

L'autrice

Stefania Niccolini, classe 1971, originaria di Firenze, è Laureata in Economia e Commercio a ha avuto svariate esperienze lavorative, prima di scoprire che scrivere e inventare giochi era molto più divertente.

Ha già al suo attivo la pubblicazione di un gioco di società e, nel cassetto, ha già altri progetti pronti per essere realizzati.

Anche lei, racconta, di essere stata affetta da "Twilite Acute".

Stefania Niccolini, Non lasciarmi Edward

La Corte Editore - Collana: Skyline 

pp. 240 - 14,90 euro 

ISBN: 978-88-96325-05-6