Con il numero 7 della collana A cena col vampiro la Mamma Editori invia in libreria il volume L’alba della chimera della scrittrice Margaret Gaiottina. Anche questo titolo fa parte della saga dei Vampiri con gli Occhi Viola. Precisiamo che a questa saga partecipano con i loro lavori un gruppo di versatili scrittrici, con una età dai 18 anni ai 50. Sono tutte nate come scrittrici di fanfiction sul “Edward and Bella Italian Forum”, si sono unite dandosi il nome di “Bloody Roses Secret Society”.

In merito alla collana dal sito della casa editrice portiamo il relativo manifesto:

<< In fatto di vampiri e di esseri soprannaturali, la magia dell'epica sembra più che mai rinnovarsi. Nella koinè letteraria, migliaia di fans di ogni paese, continuano a immaginarne e a leggerne le avventure. Per questi tipi, la collana A cena col vampiro intende dar conto del fenomeno, con l'avvertenza, che non tutte le storie mantengono il profilo adolescenziale e romantico, alcune autrici hanno voluto narrare in modo più crudo le passioni, altre più attratte dal titanismo dei signori della notte, ne hanno descritto dettagliatamente la violenza. Altre ancora tornano in puro stile Brontiano, al momento magico in cui sboccia l'amore impossibile. >>

I fatti narrati nel presente romanzo prendono il via due anni dopo l’epica battaglia di Loch Ness, siamo nel XXI° secolo, e la battaglia ha visto un terribile scontro tra esseri mitici e immortali: i vampiri  Quirites e i vampiri del clan scozzese Rochester e alleati. L’esito ha sfavorito i primi ma nel testo si riportano le preoccupazioni di un essere sovrannaturale in ordine alla possibilità che gli sconfitti non si arrendano. Di questa battaglia e

L'antica pergamena
L'antica pergamena
della profezia esiste una antica pergamena.

I protagonisti del romanzo sono Matthew e Christabel. Lui è un vampiro deciso a rimanere tale. E’ innamorato della ragazza e le rimane vicino perchè lei ha l’AIDS sin dalla nascita. Un amore contrastato dai parenti di lei e in particolare dalla madre. Per salvarsi a Christabel resta ora una sola opzione: diventare un vampiro anche lei.

L’autrice

Margaret Gaiottina è lo pseudonimo di una trentacinquenne romana con studi giuridici alle spalle che dopo aver vissuto ben nove anni in campagna, ha deciso che la vita agreste non faceva per lei e si è tuffata nella metropoli.

In precario equilibrio tra dovere e hobby, la sua specialità è saper fare più cose insieme e tutte senza disastri.

Ha già pubblicato il romanzo La sedicesima notte (Mamma Editori).

Un brano

L’erba era soffice e umida sotto i vestiti di Christabel. Era caduta, ma come al solito lo aveva voluto lei; si era data alla fuga dopo aver scoccato un bacio forte e assordante nell’orecchio di Matthew.

Era sempre così fra loro due: lei lo stuzzicava di continuo, una ragazzina molesta come una zanzara insistente e lui le dava sempre quel breve vantaggio che le faceva credere, anche per un solo istante, di potercela fare.

Matthew da sdraiato era scattato come un proiettile e l’aveva acciuffata per un braccio, catturando soltanto la stoffa della camicetta nella mano e Christabel era finita sull’erba, travolta da un attacco di risa che era sfociato in un eccesso di tosse.

Lei che urlava e lo picchiava, lui che rideva e che si rotolava a terra con quella faccia impudente lamentandosi per il dolore delle botte…

Christabel cercò con tutte le forze di mantenere il timone dei pensieri fisso sui ricordi. Quel pomeriggio solo il pensiero di Matthew riusciva a rallegrare l’atmosfera del Dr. Gray Hospital.

Era stata ricoverata solo due giorni prima e per fortuna stava migliorando; solo che faceva un freddo della malora, l’aria era così pungente che sarebbe stata una vera sofferenza non avere una doppia coperta di lana su quel letto d’ospedale.

La quarta di copertina

La Tessaglia selvaggia dei monasteri segreti. Un santuario dedicato ai riti bacchici. Il Guardiano più antico dell'era comune.  Ma non si erano finalmente estinti tutti i vampiri? E allora, perché Matthew si ostina a restare un succhia sangue e per di più mutaforma? Perché... Christabel Rochester è destinata a morire e solamente un vampiro può salvarla. Un vampiro che faccia il proprio freddo sporco lavoro. Niente di più facile, se Christabel non fosse tanto irresistibile

Margaret Gaiottina, L’alba della chimera (2010)

Mamma Editori, collana A cena col vampiro 7, pagg. 249, euro 9,80

ISBN 978-88-87303-45-2