Buone notizie per i fan della Sedicesima luna, le riprese di Beautiful Creatures, basato sull'omonimo primo libro della serie delle Caster Chronicles di Kami Garcia e Margaret Stohl, sono terminate e il regista, Richard LaGravenese, è attualmente impegnato nella fase di post produzione.

Fino a questo momento, fatta eccezione per la prima foto ufficiale dei due protagonisti, Ethan e Lena (interpretati da Alden Ehrenreich e Alice Englert) sono poche le notizie e le immagini diffuse dalla produzione.

A questo, almeno in parte, hanno posto rimedio le due autrici che sul solo sito ufficiale hanno pubblicato due scatti rubati dal set: Ethan e Lena abbracciati e Ridley la cugina di Lena, interpretata da Emmy Rossum.

Per chi non conoscesse il libro, edito in Italia dalla Mondadori, La sedicesima luna, narrata in prima persona da Ethan, è ambientata in una minuscola cittadina del profondo sud degli Stati Uniti.

Per Ethan ci sono due tipi di persone che abitano a Gatlin: quelli che non se ne possono andare perché incastrati e quelli che sono troppo stupidi per non volersene andare. E' per questo che lui, studente della locale scuola superiore, conta i mesi che lo separano dal diploma.

Orfano di madre, morta da poco in un incidente d'auto, Ethan vive con suo padre (J.D. Evermore), uno scrittore distrutto dal dolore, e la sua governante Amma (Viola Davies).

Emmy Rossum è Ridley, cugina cattiva di Lena
Emmy Rossum è Ridley, cugina cattiva di Lena
Se di giorno è un normale studente che si divide tra il suo migliore amico Link (Thomas Mann) e la pallacanestro, di notte Ethan è perseguitato dagli incubi, incubi che hanno come protagonista una ragazza sconosciuta. O per meglio dire sconosciuta fino al giorno in cui non si trasferirà a poca distanza da casa sua.Lena è bella e misteriosa e sotto moltissimi aspetti è diversa da tutte le ragazze di Gatlin e per questo motivo fatica molto a inserirsi nella nuova scuola dove viene presa in giro per la macchina che guida, una specie di carro funebre, e la sua strana famiglia. Anche lei orfana, Lena ha vissuto con molti suoi parenti fino a quando non si è stabilita a Ravenhood, a casa di zio Macon (Jeremy Irons), una sorta di eremita della città.

Ethan e Lena diventano amici e piano piano l'amicizia si trasforma in amore. Lena però nasconde un segreto: è una strega, vittima di un’antica maledizione che si compirà il giorno del suo sedicesimo compleanno. 

Beautiful Creatures uscirà nei cinema americani il prossimo 13 febbraio, in tempo per San Valentino.