Da quando la Disney ha acquisito la Marvel molti progetti sono stati messi in moto. Tra questi c'è stato il lancio, lo scorso luglio, della divisione tv della popolare casa editrice che avrà il compito di portare, o riportare, in televisione alcuni personaggi dei fumetti (www.fantasymagazine.it/notizie/13302/hulk-torna-in-tv/).

Tra i progetti in lavorazione c'è quello relativo al grande ritorno sul piccolo schermo dell'incredibile Hulk, già protagonista di una delle serie cult degli anni '70-'80.

Il ritorno del gigante verde, con una storia del tutto originale, potrebbe coincidere con il debutto in televisione di Guillermo Del Toro (Hellboy, Il labirinto del fauno) che nelle intenzioni della ABC dotrebbe lavorare al progetto insieme al produttore esecutivo di Battlestar Galactica, David Eick. Del Toro, se i suoi precedenti impegni glielo permetteranno, dovrebbe dirigere l'episodio pilota scritto da Eick, ed entrambi dovrebbero produrre la serie. 

Secondo le prime indiscrezioni, il regista messicano, inoltre, dovrebbe sopraintendere alla creazione della creatura, che diversamente dai due film del 2003 e del 2008, non sarà solo digitale.

"Sono sempre stato affascinato dalla combinazione supereroi mostri." Ha commentato il regista, che ha poi specificato come Hulk fosse uno di quei personaggi su cui avrebbe voluto lavorare fin da quando nel 2002 uscì il suo Blade II. "Con Eick abbiamo combinato una rilettura della storia di Banner/Hulk che allo stesso tempo è rispettosa del personaggio, potente e fresca."

Rispettosa del personaggio perché sembra che nel pensare la creatura i due si siano rifatti in parte alla serie tv interpretata da Bill Bixby (Bruce Banner) e Lou Ferrigno (Hulk) e in parte ai primi fumetti.

Fresca perché, secondo i primi rumor, Bruce Banner potrebbe essere un giovane fisico sui venticinque anni.

"Mi è sempre piaciuta la sfida di rivisitare personaggi amati." Ha dichiarato Eick, "Hulk è come uno dei gioielli della corona della Marvel. Da generazioni lo è. Lavorare insieme a uno dei miei miti cinematografici, Del Toro, in un -  fedele ma unico - adattamento di uno dei miei fumetti preferiti è un sogno che diventa realtà."

I tempi di lavorazione saranno certamente lunghi, ma la Disney non ha fretta. Sembra infatti che la serie andrà in onda nel 2012, in tempo per sfruttare l'effetto traino dell'uscita del film The Avengers.