Del progetto di un nuovo trattamento televisivo per l’Incredibile Hulk si è saputo poco per mesi, fino a una nuova dichiarazione da parte di Guillermo del Toro. L’iniziativa partiva da un’intesa tra del Toro e David Eick, produttore di Battlestar Galactica: l’emittente televisiva interessata alla serie era la ABC. Fin dall’inizio era chiaro che non ci sarebbe stata una congiunzione con l’immagine del supereroe nata dai telefilm degli anni ’70, quando Hulk in TV aveva riscosso un discreto successo. I due creativi stavano pensando a un’immagine radicalmente rivista del personaggio.

Del Toro dichiara di essere arrivato a un buon punto e di essere soddisfatto di come l’idea sta evolvendo.

Quello che manca, tuttavia, è il semaforo verde da parte della rete televisiva.

“Il problema con Hulk è farlo entrare nel budget di una produzione televisiva” ha ammesso del Toro, “stiamo lavorando all'obiettivo, è complesso integrare questo requisito nel modello, ma se dovessimo farcela saremmo a posto.”

Nonostante i film recentemente girati dalla Marvel, e il prossimo The Avengers dove Hulk tornerà ancora, non si prevede un collegamento tra l’eroe del grande schermo e quello televisivo.

Nelle parole di Guillermo del Toro: “Ne abbiamo parlato a lungo, e abbiamo il permesso di fare come vogliamo. Nell’universo di Hulk ci sono tante cose, e grandi filoni narrativi: noi abbiamo deciso di essere fedeli a questi, mentre i film hanno la propria continuità.”

Dietro a tutti questi propositi possiamo intravedere un tentativo interessante, ma sembra di capire che l’ostacolo da superare è uno che è sempre molto delicato: quello dei soldi.