A seguire il flusso di notizie sulle produzioni Marvel c'è da perdersi. Non passa giorno senza una qualche anticipazione. 

Quella di oggi riguarda Thor, il film diretto da Kenneth Branagh, che adatta l'omonimo fumetto ideato da Stan Lee e Jack Kirby.

In una sola notizia vi presentiamo il nuovo teaser poster, con in bella evidenza il martello Mjöllnir e il mantello rosso. Il resto del poster è in bianco e nero. Agli appassionati interesserà il martello, le signore diranno, però anche Chris Hemsworth non è malaccio...

Inoltre è stato rilasciato un nuovo teaser trailer, enfatico come non mai. Come si conviene a un film che adatta il più enfatico tra i personaggi Marvel, uno di quelli che si prende maledettamente sul serio.

Thor buttato fuori da Asgard dopo aver sfidato il padre, che fronteggia gli agenti dello SHIELD, interrogato dal flemmatico agente Coulson e tante botte da orbi. Azione, insomma, tanta azione e tanto spettacolo. Poco in evidenza Jane Foster, tanto quando basta per farci sapere che c'è.

Più enfasi che epica.

I fan statunitensi che hanno partecipato al Comic-Con l'estate scorsa, hanno osservato che il teaser ricicla molte delle sequenze del video di sei minuti che la Marvel proiettò in quella occasione. 

Come è scritto anche nel poster che vi presentiamo il film, diretto da Kenneth Branagh, arriverà nelle sale statunitensi il 6 maggio 2011 (il 17 giugno in Italia) e oltre a Chris Hemsworth nel ruolo del Dio del Tuono e del suo alter-ego Donald Blake, presenterà Anthony Hopkins come suo padre Odino, Tom Hiddleston in quello di Loki e Natalie Portman in quello di Jane Foster. 

Thor sarà proiettato in 3D, anche se è stato girato in 2D e poi convertito. Sarà comunque distribuito anche nella versione "normale".