Diretto da Kenneth Branagh per la Marvel Studios, il film su Thor sarà con noi dal 6 maggio 2011 (salvo spostamenti di data).

L'interrogativo ovviamente è rivolto all'estetica di questo film, i cui personaggi non sono un equivalente vero e proprio degli dèi della mitologia nordica: si tratta di esseri con poteri enormemente superiori a quelli dei comuni mortali ma con debolezze tipicamente umane, non davvero immortali ma certamente eroici. Eroi atipici, collocati tra il fantasy e il mondo dei supereroi, e che dovranno vedersela con la modernità in questo film.

Come sarà l'impatto visivo della situazione?

Una prima idea su cosa dovranno aspettarsi, i fan se la sono fatta dando un'occhiata al primo trailer del film (notizie/12879) e alle immagini pubblicate on line, e non solo, dal set di Branagh.

Nel film i protagonisti saranno Chris Hemsworth nel ruolo di Thor, Natalie Portman nel ruolo di Jane Foster (scienziata, e innamorata di Thor), Tom Hiddleston che prenderà la parte di Loki (antagonista di Thor), Anthony Hopkins nella parte di Odino; Jaimie Alexander avrà il ruolo di Sif, l'amore di Thor nel mondo di Asgard.

Odino darà l'avvio alla storia scacciando Thor sulla Terra per punirlo delle sue insensate ostilità che rischiano di seminare il conflitto nel mondo di Asgard: nel suo esilio Thor capirà cosa vuol dire veramente essere un guerriero e un eroe, e lotterà per riguadagnare la stima che ha perduto.