È in edicola e in fumetteria l'albo, strettamente legato alla continuity del Marvel Cinematic Universe, Thor: The Dark World Preludio.

Al suo interno è contenuto l'adattamento a fumetti del primo film, Thor, diretto da Kenneth Branagh e interpretato da Chris Hemsworth. La miniserie di due uscite è stata scritta da Christos N. Gage, disegnata da Lan Medina, con chine di  Don Ho e colori dell'Overdrive Studio.

La seconda miniserie di due episodi contenuta nel volume è quella che dà il nome all'intero albo, Thor: The Dark World Preludio. È stata scritta da Christopher Yost e Craig Kyle, con matite di Scot Eaton e Ron Lim, chine di Andrew Hennessy e Rick Magyar, colori di Andy Troy, Chris Sotomayor (Sotocolor) e Andres Mossa. Narra eventi accaduti dopo il primo film, paralleli a The Avengers e antecedenti a Thor: The Dark World, cercando di dare qualche spiegazione ad alcune delle apparenti incongruenze dei film: Perché Thor appare in The Avengers nonostante il Bifrost sia rotto? Cosa hanno fatto Jane Foster, Darcy e il prof. Seldvig nel frattempo?

La quarta di copertina

Non siamo soli. In un altro mondo, oltre il Ponte dell'Arcobaleno, si erge la città dorata di Asgard, patria splendente degli esseri divini che da sempre hanno protetto Midgard, la Terra.

Tra loro vive Thor, il dio del Tuono. Figlio primogenito di Odino e campione tra i suoi stessi simili. Il suo destino è di succedere al padre di tutti gli dei sul trono di Asgard, ma prima di farlo dovrà imparare la lezione più grande di tutte, e affrontare una battaglia che cambierà per sempre la vita sua e degli abitanti della Terra!

In contemporanea con l'uscita di Thor: The Dark World, il potente Vendicatore cinematografico torna in edicola con l'adattamento a fumetti del primo lungometraggio, e con la storia che fa da preludio alla sua nuova grande avventura sul grande schermo, diretta da Alan Taylor e interpretata da Chris Hemsworth, Natalie Portman, Tom Hiddleston e Anthony Hopkins.

La sinossi

Scoprite cos’è successo a Thor, Loki, Odino, Heimdall, Sif, i Tre Guerrieri e Jane Foster tra gli eventi del primo film a loro dedicato e il blockbuster The Avengers! Il Ragnarok si avvicina e i nove mondi sono senza la protezione degli dei di Asgard, intrappolati nella città dorata.

AA. VV, Thor: The Dark World Preludio

Panini Comics - Pag. 96 - 4,30 €