X-Men Arcade della Konami è tornato. E' disponibile per il download sulle piattaforme Sony e Xbox 360.

Il gioco è un classico degli arcade di inizio anni '90, quando prima dell'avvento delle nuove generazioni di console di videogiochi, in primis la Sony Playstation, le sale giochi ancora avevano il loro seguito presso il grande pubblico.

Il gioco era un "picchiaduro" a scorrimento orizzontale, che era sfruttabile al meglio quando era giocato in modalità cooperativa da più giocatori. Il cassone del gioco era predisposto per fare giocare un massimo di sei giocatori, ognuno dei quali impersonava uno degli X-Men, la squadra dei mutanti Marvel famosa all'epoca solo per i fumetti.

Secondo quanto riportato dal comunicato stampa i giocatori potranno impersonare i personaggi della squadra mutante sia in locale che online. 

Sono supportati fino a sei giocatori localmente sulla versione per PlayStation Network e fino a quattro su Xbox LIVE Arcade, mentre online saranno sei i giocatori che potranno unirsi alla battaglia in entrambi i sistemi in qualsiasi momento. 

Il gioco inoltre presenta la head-up display a testa risoluzione, una gestione di menu delle classifiche locali e online. Nel gioco è inclusa la versione giapponese del gioco che include caratteristiche  non presenti in quella statunitense, che poi è quella che abbiamo giocato anche in Europa nel 1992. Sono presenti, per chi è interessato, i sottotitoli giapponesi del gioco.

Il "Custom Match Mode" permette ai giocatori di impostare il numero di giocatori, così come la difficoltà e il livello dall'inizio. La modalità "Create Match Mode" serve inoltre a definire le caratteristiche del sistema ospite e di personalizzare le abilità dei personaggi giocati.

X-Men Arcade è disponibile su Xbox LIVE Arcade per 800 MSPTS e su PlayStation Network per 9.99 dollari. Per ulteriori informazioni sul gioco, visitate il sito: www.konami.com/games/xmen