Le avventure dei leggendari navigatori nordici e delle loro coraggiose compagne, in un volume illustrato edito da Il gioco di leggere Edizioni.

Il libro

In otto racconti, l'autore ci fa entrare nel mondo dei leggendari guerrieri dei mari del Nord e conoscere eroi come...

… Gunnar Figlio del Fiordo, a cui non servirà vantarsi delle sue imprese per conquistare la bella Helga, ma dimostrare un cuore generoso; Goffredo il Goffo, che agisce di fretta e d'impulso e finirà per essere assaltato da uno sciame di api; Erik il Berserk, il più forte dei guerrieri; Sigfrido il sognatore, alle prese con una difficile interpretazione dei sogni; Svanilde la Saggia, che risolverà con astuzia la lite di due fratelli per prendere possesso di una fonte; e altri ancora.

Corredato da una specifica cartina, disegnata da Mauri Kunnas come un'antica mappa, Arrivano i Vichinghi fornisce anche informazioni precise sulla vita dei vichinghi: le loro navi, le abitazioni, gli elmi e la scrittura runica, la concezione vichinga del mondo, gli dèi e le usanze religiose, il tutto reso con illustrazioni dai colori magnifici e dettagli affascinanti.

L'autore

Mauri Kunnas è il più famoso autore e illustratore per bambini finlandese, pubblicato in 29 lingue e 32 paesi nel mondo, per un totale di quasi 7 milioni di copie. Nella sua lunga carriera, Mauri Kunnas ha ricevuto numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali, inclusi diversi premi della Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna.

Mauri Kunnas, Arrivano i Vichinghi

Edizioni Il Gioco di leggere

Pagine: 52 - Prezzo: € 15,00

ISBN: 9788861030374