Peter Jackson ora sta bene, ma nella notte del 26 gennaio è stato ricoverato a Wellington in preda a forti dolori allo stomaco.

Il regista e sceneggiatore è stato immediatamente operato a causa di un'ulcera perforata.

La produzione si è affrettata a tranquillizzare i fan: Jackson non è in pericolo, i dottori si aspettano una perfetta guarigione. La convalescenza del regista però avrà un impatto sul film, dato che è stato annunciato un breve rinvio dell'inizio delle riprese.

Non c'è pace per The Hobbit: dopo i guai legati ai diritti cinematografici, dopo l'abbandono di Guillermo del Toro, dopo il rischio di bancarotta per la società produttrice MGM, dopo le rivendicazioni dei sindacati degli attori neozelandesi e australiani (notizie/13386),  ci mancava solo la malattia di Jackson, mentre qualcuno sulla rete fa notare come, secondo wikipedia, J.R.R. Tolkien sia morto proprio a causa di un'ulcera perforata.

C'è da scommettere che molto presto inizieranno a circolare le voci su una 'maledizione' dello Hobbit, intanto dai redattori di FantasyMagazine auguri di pronta guarigione al regista neozelandese.