Uscirà a marzo per Logos Edizioni l'albo illustrato Sorelle, di Matz Mainka e Ana Juan, che inaugura la collana Spaccacuore della casa editrice modenese. 

La sinossi:

Moltissimi anni fa un terribile temporale fu testimone della nascita di due sorelle, due bambine unite l’una all’altra dai capelli, forti come radici. Quando furono separate, un urlo squarciò la notte. Crebbero in solitudine, in un mondo tutto loro a cui nessuno poteva accedere... fino a una primavera in cui una delle due conobbe l’amore.

Il nuovo libro illustrato da Ana Juan, in uscita a Marzo, è una storia languida e triste, una storia di amore e di ossessione, di legami e morbosità dove il rosso dei capelli (del sogno, del sangue) squarcia il nebbioso grigiore dell'ambiente circostante composto da personaggi funerei e ambienti lugubri.

Un'immagine dell'albo
Un'immagine dell'albo
Gli autori:

Ana Juan, illustratrice con numerose pubblicazioni all’attivo – dalla Spagna agli Stati Uniti passando per il Giappone - è nota al grande pubblico per le copertine del New Yorker, e conosciuta per le sue interpretazioni originali, malinconiche, romantiche e, talvolta, un po’ spietate della realtà. È stata insignita del Premio Nazionale di Illustrazione 2010 conferito dal Ministero della Cultura spagnolo. Della stessa autrice, per Logos Edizioni, Circus e Amantes.

Matz Mainka è un autore, illustratore e vignettista tedesco. Ha vissuto in Giappone e in Spagna, dove ha iniziato a collaborare con l'illustratrice Ana Juan, con cui ha realizzato Sorelle

Sorelle

Autore: Matz Mainka

Illustratore: Ana Juan

Editore: Logos Edizioni

Collana: Spaccacuore

210 x 297 mm

48 pagine

18 euro