Chris Columbus, il regista di Mamma ho perso l'aereo, dei primi due film del franchise di Harry Potter, e del recente Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo: Il ladro di fulmini, è impegnato su un nuovo progetto: il remake di Hello Ghost, un film coreano del 2010.

Il film racconta la storia di un giovane uomo che vorrebbe uccidersi ma non ci riesce, e si ritrova infestato da quattro fantasmi. Il giovane cercherà di aiutare ciascuno di loro a soddisfare un desiderio e involontariamente scoprirà i motivi per essere felice della sua vita e dimenticare la sua depressione.

Columbus ha dichiarato di esser stato molto colpito dal film originale, dalla sua capacità di mescolare commedia, dramma e complessi temi emotivi. 

Si dice altresì convinto che il film abbia un messaggio universale, valido per qualsiasi cultura, e non vede l'ora di proporre una versione di questa meravigliosa storia al pubblico di lingua inglese. 

Columbus ricorda anche che una storia simile era stata proposta in Ghost Town, una commedia del 2008 interpretata da Ricky Gervais, - per il regista sottovalutata - ma si è detto convinto che forse un cambiamento di età del personaggio principale e l'aggiunta del tentativo di suicidio cambierà un po' il tono dell'approccio alla tematica.

Il film originale, diretto dal regista Kim Yeong-tak è ancora inedito in Italia, ma è stato di recente presentato al pubblico europeo al 61° Festival Internazionale del Cinema di Berlino nel corso di una serata dedicata al cinema coreano, chiamata Korean Film Night.