Il destino chiama, loro rispondono! “…Tyria avrebbe dovuto aspettarselo. I segnali del risveglio di un Drago erano ovunque..Il terremoto che aveva scosso Rata Sum. L’anda anomala che aveva sospinto le navi per le strade di Arco del Leone. La gente avrebbe dovuto capire che un drago si stava risvegliando…”

Anche Guild Wars, famoso gioco di ruolo online, ci porta le sue novellizazioni. Perciò la penna dello scrittore J. Robert King ci narrerà del risveglio dei draghi di Tyria da un sonno millenario. Risveglio che causa terribili cataclismi e pone le razze di Tyria nel disordine più assoluto. Guild Wars, Lama del Destino si addentra in quest'era di lotte e di terrore.

L'autore non è nuovo a scrivere di mondi fantastici, e non si spaventa a entrare in quelli ideati da altri (anche se in questo caso ha dovuto narrare di un mondo che era tuttora in costruzione e ampiamento). La sua esperienza viene da lontano, dai mondi creati per le ambientazioni di Dungeon & Dragons, il cavallo di battaglia della TSR: Dragonlance e Forgotten Realms. Si aggiungono al suo curriculum lavori per Magic: The Gathering (il capolavoro ludico della Wizard of the Coast), racconti investigativi e romanzi fantasy.

Sinossi

Nei recessi oscuri di Tyria, gli Antichi Draghi si risvegliano da un sonno millenario. Per primo fa la sua comparsa Primordus, che costringe gli Asura a risalire in superficie. Cinquant’anni più tardi, anche Jormag si sveglia, scacciando i Norn dalle gelide Cimefredde settentrionali e tramutando in mostri i guerrieri che osano affrontarlo. Una generazione più tardi, Zaithan pone fine al suo sonno con un cataclisma che dà nuova forma a un continente e inonda la capitale della nazione umana di Kryta.

Le razze di Tyria sono in balia del destino. Gli eroi affrontano i servi dei Draghi, solo per essere trasformati in schiavi del nemico. Interi eserciti marciano contro gli Antichi Draghi trovando soltanto la morte. I Nani sacrificano la loro intera razza per sconfiggere un unico campione di Drago. L’era delle creature mortali sembra a un passo dalla fine.

Questo è il tempo degli eroi. Mentre le razze di Tyria si ritrovano inermi, sei individui si riuniscono per combattere in nome del loro popolo: Eir, la cacciatrice e scultrice Norn; Snaff, il genio Asura e la sua ambiziosa assistente Zojja; Rytlock, il feroce guerriero Charr in esilio; Caithe, una letale Sylvari che cela oscuri segreti e Logan, il prode umano che non sa verso chi mostrarsi fedele. Insieme, formeranno i Destiny’s Edge. Insieme, risponderanno alla chiamata. Ma sarà sufficiente?

J. Robert King - Guild Wars, Lama del Destino II

Multiplayer.it edizioni

Prezzo: € 19,00

EAN 9788863551587