Sierra ha comunicato che il primo capitolo del nuovo King’s Quest – intitolato King’s Quest: A Knight to Remember – uscirà come download digitale in Europa il 29 luglio 2015 per PlayStation®4, PlayStation®3, Xbox One e Xbox 360; arriverà anche per Windows PC il 28 Luglio. E’ classificato PEGI 12+.

In aggiunta, Sierra ha annunciato che un bundle di tutti i cinque capitoli, che include un epilogo giocabile della storia come bonus, del nuovo King’s Quest – chiamato King’s Quest: The Complete Collection – è già disponibile al pre-ordine sul PlayStation®Network e su Steam. I pre-ordini per Xbox One avranno inizio il 7 Luglio sull’Xbox Games Store.

Con tale bundle i capitoli e l’epilogo potranno essere scaricati in game dopo le uscite dei capitoli singoli nel corso del 2015 e del 2016

La sinossi di King’s Quest: A Knight to Remember

King’s Quest: A Knight to Remember
King’s Quest: A Knight to Remember

Sviluppato da The Odd Gentlemen, King’s Quest re-immagina la formula classica fatta di esplorazione, ingegno e meraviglia che hanno sempre definito questa serie amata da ogni tipo di giocatore sin dalla sua introduzione oltre 30 anni fa. Il primo capitolo in un arco di cinque capitoli, King’s Quest: A Knight to Remember, prepara il terreno per un viaggio indimenticabile caratterizzato da luoghi, enigmi e personalità da scoprire. Mentre un anziano Re Graham riflette sulla sua vita di avventure con la sua nipotina, Gwendolyn, King’s Quest trasporta i giocatori indietro nel tempo, alle storie inedite della giovinezza di Graham per sperimentare una storia che lega diverse generazioni.

Il trailer di King’s Quest: The Complete Collection

Il gameplay del nuovo King’s Quest