Vi abbiamo già parlato di King’s Quest. riproposizione aggiornata tecnologicamente della serie iniziata nel 1984 quando uscì King's Quest I: Quest for the Crown, primo titolo ideato da Roberta Williams, come tutti i titoli successivi fino a King's Quest: Mask of Eternity, del 1998.

The Odd Gentlemen sta proponendo in questi mesi dei video nei quali sarà possibile conoscere le persone, le passioni e le tecniche che guidano questa ambiziosa re-immaginazione di uno dei titoli più amati nel mondo del videogiochi. 

Quello che recuperiamo oggi, uscito in realtà qualche tempo fa è La Visione, video che introduce due membri del team, il Creative Director Matt Korba e la Producer Lindsey Rostal, che esprimono l’entusiasmo dello studio di fronte all’opportunità di reimmaginare l’originale King’s Quest

King's Quest
King's Quest

Pensando al futuro di un franchise con un passato così importante, il team ha scelto di iniziare questo nuovo viaggio partendo dalla sua fine, con un anziano Re Graham che conduce la sua nipotina Gwendolyn indietro nel tempo attraverso le storie ancora inedite della sua incredibile vita. 

Una schermata del primo King’s Quest del 1984
Una schermata del primo King’s Quest del 1984
Questo arco narrativo è diventato completo per il team nel momento in cui gli stessi hanno potuto incontrare la creatrice di King’s Quest Roberta Williams – ed il compagno co-fondatore di Sierra Ken Williams – e hanno potuto udire in prima persona cosa fu di ispirazione per la creazione del gioco che preparò il cammino per tante altre future avventure, passando il testimone da una generazione all’altra.

Il primo capitolo di King’s Quest è atteso quest’anno come download digitale per PlayStation®4 e PlayStation®3, Xbox One, Xbox 360 e Windows PC.