Segnaliamo l'uscita del romanzo La chiave Amaranto, di Anna Tasinato, pubblicato da Ciesse, casa editrice di Padova che ci tiene a comunicare che non chiede contributi economici agli autori, di alcun tipo (www.ciessedizioni.it/).

Sinossi

Un omicidio. Licia Amaranto, la vittima. Alida De La Calla, la coinquilina, l’amica. La sospettata.

Mass media assetati di scoop, manipolazioni, verità nascoste. Un mondo celato negli scorci bui delle città d’Europa; un mondo diverso o forse altre tinte dello stesso che ognuno conosce, vive, combatte.

Tradimento e fiducia, vendetta e perdono, eros e thanatos, bene e male si mescolano tra le pagine di questo romanzo fino a perdere i propri confini. E, presto, Alida si ritroverà in fuga verso la verità, inconsapevole della portata degli eventi e di cosa si nasconda dietro La chiave Amaranto.

L’autrice

Anna Tasinato nasce nel 1986 e coltiva la passione per i libri da quando ha imparato a leggere. Ha iniziato a scrivere da bambina e, dopo essersi diplomata al liceo scientifico, ha iniziato la prima stesura di un romanzo. Nel 2009 si è laureata in Educazione Professionale e ora lavora come educatrice presso un Centro di Servizi per Anziani. Le piace creare e sperimentare, indipendentemente dal campo di applicazione: oggetti riciclati con materiali di scarto, linguaggi informatici, video editing e manipolazione delle immagini. Ma, soprattutto, crede nelle enormi potenzialità del raccontare storie, ed è questo il motivo che la spinge a scrivere. Il suo sito web è www.annatasinato.it.

L'anteprima

La chiave Amaranto

La chiave Amaranto

Articolo di Anna Tasinato Lunedì, 4 aprile 2011

Il romanzo di esordio di Anna Tasinato.
Copyright © 2011 CIESSE Edizioni - Foto di copertina © Marco Lolo

Leggi

Anna Tasinato, La chiave Amaranto

Ciesse Edizioni - Collana Gold

Pagine: 266 - Euro 16.00

ISBN  9788897277675