Goodyear, Ministeri dell'Interno e della Gioventù, la Polizia di Stato, Cittadinanzattiva e il Centro Turistico Studentesco e Giovanile sono tra i patrocinatori del progetto educativo "Sicuri Insieme - Goodyear per l'educazione stradale", volto alla costruzione di una cultura responsabilizzante in tema di sicurezza stradale, a partire dalla convinzione che i comportamenti corretti sono il risultato di un'attitudine, una pratica mentale da condividere e sviluppare insieme. 

Il progetto Anima del progetto è Goodhero, un cartone animato che ha come protagonista una supereroina che opera, traendo forza da una rete di alleanze, per portare a termine la sua missione: prevenire possibili situazioni di rischio lungo le strade, promuovendo al tempo stesso la cultura della sicurezza stradale. A dare voce alla supereroina è l'attrice italiana Claudia Gerini, che è anche madrina dell'intero progetto. La serie è costituita da 10 puntate che saranno trasmesse da Deejay Tv, a partire da lunedì 2 maggio 2011, tutti i giorni alle ore 14.00, alle ore 16.00 e alle ore 19.00. 

Il cartone, è diretto da Tony Pignatelli e si avvale dei disegni e delle animazioni di Luca Costa, Agnese Zanetti, Diego Donati.

Le 10 puntate sviluppano ciascuna un importante tema della sicurezza stradale: dalla distrazione all'eccesso di velocità, alla manutenzione del veicolo. L'eroina ha al suo fianco un fido assistente: Goody, il robottino in grado di trasmettere informazioni e statistiche relative al rischio presentato in ogni puntata, con la precisione matematica di un cervello elettronico, ma che contemporaneamente si rende simpatico con il suo fare bonario e talvolta "difettoso".

Congiuntamente al cartoon, Goodyear sostiene un progetto scuole rivolto agli studenti delle classi quarte e quinte di un campione rappresentativo di centinaio di  scuole di secondo grado di tre regioni, Lombardia, Lazio e Puglia. L'obiettivo è educare i giovani alla sicurezza stradale, coinvolgendoli e parlando loro attraverso codici e format innovativi che li rendano effettivamente attivi attraverso dibattiti, interviste doppie, quiz, approfondimenti e testimonianze dirette in classe da parte degli stessi alleati presenti nel cartoon (Polizia di Stato, Cittadinanzattiva, Centro Turistico Studentesco e Giovanile).

Per l'approfondimento dei contenuti presentati è stato creato un sito dedicato www.goodhero.it, all'interno del quale il progetto potrà raccontarsi nella sua globalità, a partire dal making of dell'opera, dai video di backstage del doppiaggio di Goodhero nonché dalle 10 puntate del cartoon. Il progetto, rivolgendosi in primis ai giovani, avrà anche una declinazione multimediale: una applicazione iPhone - iPad metterà alla prova le conoscenze in fatto di sicurezza del pubblico cui Goodyear si rivolge.

La sinossi del cartone animato

Il dirigibile di Goodhero
Il dirigibile di Goodhero
La Supereroina Goodhero, vive nel dirigibile, un dirigibile blu, giallo e grigio, sentinella dei cieli che supervisiona ogni cosa e che la avvisa tempestivamente se ci sono esseri umani in situazioni di  potenziale pericolo.

Goodhero e il suo fido assistente Goody arrivano sempre in tempo per bloccare la situazione prima che l'incidente accada  davvero; il loro arrivo è caratterizzato dal "potere della pausa", un potere che ferma il tempo tranne che per gli esseri umani coinvolti nel potenziale incidente.

Per risolvere definitivamente la questione e individuare le cause del comportamento scorretto, Goodhero si avvale anche dell'aiuto di alleati terreni, istituzionali e autorevoli, che hanno un'esperienza reale e concreta alle spalle: la Polizia di Stato, Cittadinanzattiva e il Centro Turistico Studentesco e Giovanile.

Goodhero, accogliente e comprensiva, ma allo stesso tempo autorevole, alla fine di ogni puntata concede sempre una seconda possibilità agli esseri umani grazie al "potere del rewind" che permetterà loro di ricominciare la giornata da capo con una rinnovata coscienza sull'educazione stradale.