A maggio troviamo in libreria la ristampa dei primi due volumi della trilogia de I Cavalieri di Myth Drannor scritta da un autore famoso e apprezzato dai lettori: Ed Greenwood.

I volumi pubblicati nella collana economica Pocket Super Fantasy sono:

Le spade di Eveningstar (Swords of Eveningstar,   2006) e

Le spade di Dragonfire(Swords of Dragonfire, 2006)

Nel primo romanzo abbiamo conosciuto Florin Falconhand, amante delle avventure, che ha l’occasione di salvare la vita del re del Cormyr, così i suoi sogni sembrano diventare realtà, forse fin troppo. Il guaio è che l’impresa gli attira l’odio di alcuni tra i più malvagi e potenti personaggi del Faerûn, e lui insieme al suo gruppo di amici, conosciuti come i Cavalieri di Myth Drannor, dovrà lottare a lungo per far sì che il sogno non si tramuti nell’incubo più nero e più fosco.

Nel secondo romanzo il regno di Cormyr è in pericolo e solo i Cavalieri di Myth Drannor possono salvare la famiglia reale.

L’autore 

Ed Greenwood è nato in Canada a Toronto nel 1959, lavora come bibliotecario e dei tanti romanzi che ha scritto la Armenia ha pubblicato i volumi del ciclo di Elminster, quelli inerenti la Saga di Shandril e i primi due romanzi del ciclo La banda dei quattro.

Greenwood deve la sua fama in quanto è creatore dei Forgotten Realms, ambientazione fantasy per il gioco di ruolo Dungeons & Dragons.

Alla fine degli anni ’80 insieme a Jeff Grubb prese a stilare i manuali che descrivevano dettagliatamente (geografia, divinità, magia, personaggi) i “Reami Perduti”. Era un mondo intero messo a disposizione dei numerosi appassionati del gioco di ruolo più famoso al mondo, allora come adesso. Era il 1987 quando la TSR pubblicò il Forgotten Realms Campaign Set.

Questa ambientazione nei venti anni trascorsi si è arricchita notevolmente con molti romanzi scritti da vari autori. Uno dei più prolifici è stato senza dubbio R. A. Salvatore. e lo stesso Greenwood ha scritto molti volumi ambientati nei Reami Perduti, famoso il suo ciclo sul mago Elminster

La quarta de Le spade di Eveningstar  

Florin Falconhand ha sempre desiderato l’avventura e, quando riesce a salvare la vita del re del Cormyr, i suoi sogni sembrano diventare realtà, fin troppo. Il guaio è che l’impresa gli attira l’odio di alcuni tra i più malvagi e potenti personaggi del Faerûn, ed il suo gruppo di amici, conosciuti come i Cavalieri di Myth Drannor, dovrà lottare a lungo per far sì che il sogno non si tramuti nell’incubo più nero e più fosco.

La quarta de Le spade di Dragonfire

Il Regno di Cormyr sta attraversando un periodo difficile: la famiglia reale deve affrontare una grave minaccia, e solo i Cavalieri di Myth Drannor, guidati dal leale Florin Falconhand, possono salvarla. I nostri eroi si tuffano allora a capofitto in un’avventura attraverso i Reami Perduti, mentre in gran segreto operano gli oscuri complotti degli Zhentarim, e un antico mistero sta per essere svelato

Ed Greenwood, Le spade di Eveningstar. I cavalieri di Myth Drannor (Swords of Eveningstar,   2006)

Traduzione Nicoletta Spagnol

Gruppo Editoriale Armenia, collana Pocket Super Fantasy, pagg. 448, euro 10,00

ISBN 978-88-344-2651-7 

Ed Greenwood, Le spade di Dragonfire. I Cavalieri di Myth Drannor (Swords of Dragonfire, 2006)

Traduzione Nicoletta Spagnol

Gruppo Editoriale Armenia,  collana Pocket Super Fantasy,  pagg. 384, euro 10,00)

ISBN 978-88-344- 2652-4