Gameforge ed HEX Entertainment hanno lanciato il terzo set di carte del TCG digitale HEX: Shards of Fate:Armies of Myth.

Il nuovo set conta 250 nuove carte, delle quali 18 di grado di rarità leggendario. Il fulcro di questo update sono i popoli Vennen, Elfi, Coyotle e Negromanti. 20 nuovi eroi assicurano varietà al gioco e nuove possibilità tattiche.

Un’abilità è bene, tre sono meglio

Oltre alle nuove carte, Armies of Myth introduce tre nuove abilità delle carte: si tratta di Profezia, Spostamento e Lealtà.

La nuova abilità Profezia influenza le carte che si trovano ancora nel vostro deck tramite dei bonus. Spostamento, invece, trasferisce il testo (e quindi il relativo incantesimo) su una truppa a scelta. L’abilità Lealtà dona un bonus al giocatore qualora esso abbia giocato le carte di una razza precisa o le abbia nella sua mano.

Rovinate gli avversari

Armies of Myth introduce un nuovo tipo di carta: Rovina. Grazie a questa carta, in HEX: Shards of Fate è possibile sabotare i propri avversari. Qualora l’avversario peschi una carta del tipo Rovina, subirà un effetto negativo. A seconda del tipo di carta, possono verificarsi svariati effetti in grado di provocare danni disastrosi e la conseguente sconfitta.

Che i giochi abbiano inizio!

Il nuovo update accontenta gli appassionati di PvP grazie a una nuova modalità di torneo e alla possibilità, tutta nuova, di giocare in modo asincrono. Da adesso, inoltre, i tornei prevedono un numero illimitato di giocatori. Al fine di organizzare al meglio i tornei, durante ogni turno di qualificazione saranno scelti fino a sedici finalisti. Un torneo finale stabilirà il vincitore.

Apriti, scrigno!

La Fonte di Kismet ha in serbo una sorpresa speciale: lì, i giocatori potranno aprire i loro scrigni, ottenuti in precedenza acquistando i Booster Pack. Per ogni set di carte dal quale proviene uno scrigno, c’è una serie di bottini prestabiliti che comprende 120 item differenti. Tra i possibili bottini c’è la Polvere di Stelle: questo item sblocca un design innovativo per una carta da collezione. La Polvere di Stelle può, in alternativa, essere acquistata spendendo oro. Quanto più la carta è rara, tanto più valore deve avere la Polvere di Stelle: per questo motivo il suo prezzo varia dalle 1.000 alle 25.000 unità di oro.

La sicurezza innanzitutto – Sempre che ci teniate!

La sicurezza degli account di HEX è molto importante. Non sempre le password sono abbastanza lunghe e complicate. È per questo che è stata introdotta la possibilità di usare Google Authenticator. Tutti i giocatori che desiderano avvalersi di un ulteriore livello di sicurezza possono utilizzare questa nuova opzione, che può essere attivata in qualsiasi momento.