Gameforge e HEX Entertainment hanno pubblicato Chronicles of Entrath, a oggi il più grande update PvE di HEX: Shards of Fate. L’espansione s’incentra su una vasta campagna, nella quale i giocatori dovranno scegliere, innanzitutto, un popolo e una classe. A quel punto, potranno iniziare la loro avventura sulla nuova mappa: affronteranno numerosi Dungeon, completeranno missioni secondarie, sfideranno potenti boss a duello e – proprio come nei giochi di ruolo – attraverso i combattimenti otterranno equipaggiamento, carte PvE e punti talento con i quali sbloccare ulteriori abilità e bonus di classe.

Il TCG incontra l’RPG

La campagna inizia con la creazione dell’eroe. Il giocatore può scegliere un personaggio maschile o femminile tra otto popoli, ciascuno con dei propri bonus, e tre classi. Maghi, guerrieri e chierici possiedono abilità individuali, con le quali possono ad esempio guarire, potenziare carte o provocare danni diretti. Anche i deck delle singole classi si differenziano tra loro e si adattano ai singoli stili di gioco. Inoltre, gli ampi alberi dei talenti offrono talenti di classe trasversali ai vari popoli che possono essere potenziati con ogni aumento di livello. 

Personaggio di Chronicles of Entrath di HEX: Shards of Fate
Personaggio di Chronicles of Entrath di HEX: Shards of Fate

A seconda del popolo scelto, intorno al singolo personaggio prende forma una storia individuale che man mano rivela il mondo di Entrath. Alla storia principale fanno da corollario numerose missioni secondarie e opzioni di dialogo che influenzano direttamente il corso del gioco.

Durante le loro avventure i giocatori esploreranno nuove regioni che non si differenziano tra loro solo dal punto di vista tematico. La rigogliosa vegetazione o il deserto sabbioso, ad esempio, non modificano solo l’aspetto dell’ambientazione, ma possono anche avere un impatto sulle dinamiche di gioco.    

La terra ha bisogno di più carte

Dopo aver creato il personaggio, i giocatori riceveranno uno Starter Deck adatto al popolo scelto, così come un’ampia selezione di carte. Progredendo nella campagna i giocatori sbloccheranno nuove carte, e quindi nuove strategie per il proprio deck, tra cui anche delle varianti sviluppate appositamente per questa modalità di gioco che, combinate con le carte già esistenti, renderanno possibili nuove tattiche e nuovi stili di gioco.

Paesaggio in Chronicles of Entrath di HEX: Shards of Fate
Paesaggio in Chronicles of Entrath di HEX: Shards of Fate

Affinché i giocatori non perdano di vista tutte le nuove funzionalità, un nuovo tutorial prenderà per mano i principianti e li condurrà attraverso cinque piccoli combattimenti e un riassunto finale che mostreranno quali tattiche conducono alla vittoria.