Gameforge e HEX Entertainment hanno aperto i battenti del nuovo gioco digitale di carte collezionabili HEX: Shards of Fate. La versione beta contempla già tutti i contenuti PvP e prevede un’ampia modalità di interazione sociale tra i giocatori.

Fino alla pubblicazione definitiva del gioco saranno implementati man mano nuovi contenuti. L’introduzione di un nuovo set di carte, per esempio, porterà da 350 a oltre 500 il numero delle carte attualmente disponibili nel gioco.

HEX: Shards of Fate combina la pianificazione strategica tipica dei giochi di carte collezionabili (TCG) con le dinamiche dei giochi di ruolo multiplayer online (MMO), dando vita a un genere nuovo: TCG MMO. L’orientamento prettamente digitale di HEX: Shards of Fate regalerà ai fan del genere TCG nuove dinamiche di gioco che renderanno la loro esperienza varia e strategica. HEX: Shards of Fate propone inoltre i singolari elementi di un MMO quali, per esempio, campagne PvE, gilde e campioni personalizzabili.

Cory Jones, Head of Development e CEO presso HEX Entertainment, ha affermato: “La gran quantità di utenti che chiedono di poter accedere al gioco ci ha incoraggiati a rimuovere le restrizioni. Grazie alla public beta, molti più giocatori potranno partecipare all’importantissima fase test di HEX. Assieme a Gameforge cogliamo l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alla closed beta e non vediamo l’ora di perfezionare questo titolo grazie a una proficua collaborazione con gli utenti.“

In previsione dell’apertura, con l’ultima patch sono state implementate nuove funzionalità. Oltre a un’interfaccia di gioco rielaborata al fine di rendere lo svolgimento dei duelli ancora più chiaro, è stato utilizzato un tutorial che accompagna passo passo i principianti nelle dinamiche di gioco di HEX: Shards of Fate. Accanto ai duelli contro altri giocatori, la public beta offre anche partite contro un’AI con svariati livelli di difficoltà.

Chiunque desideri giocare a HEX: Shards of Fate può registrarsi sulla pagina ufficiale en.hex.gameforge.com/#/ e ottenere l’accesso immediato al gioco.