Gameforge e HEX Entertainment hanno lanciato il 27 Aprile Primal Dawn, il quarto set di carte del gioco di carte collezionabili digitale (TCG) HEX: Shards of Fate. Di recente il gioco è stato reso disponibile gratuitamente anche su Steam e, dopo il grande aggiornamento che all'inizio del 2016 ha implementato la Campagna, questa espansione pone l'accento sull'aspetto competitivo. In futuro saranno pubblicati aggiornamenti regolari per PvE e PvP.

Modalità torneo PvP Evolving Sealed Gauntlet (Progressiva)

I partecipanti ai tornei della nuova modalità PvP Sealed Gauntlet (Progressiva) creeranno il proprio deck partendo da un certo numero di carte base e Booster Pack. La particolarità consiste nel fatto che alla prima e alla terza vittoria saranno aggiunte nuove carte sotto forma di un ulteriore Booster Pack con cui sarà possibile ampliare il proprio deck

Il mondo ha bisogno di carte

Primal Dawn aggiunge 325 carte al mondo di HEX. Le diciotto carte leggendarie, tra cui Angelo del tormento, Portafoglie o Malvagità di Xentoth, pongono l'accento sulle meccaniche multiframmento e sulle cosiddette costanti. Una costante funziona in modo simile a un'azione, ma gli effetti rimangono in gioco e le carte, una volta utilizzate, non vengono riposte nel Sepolcro come nel caso delle azioni. Inoltre la nuova abilità delle carte Potente apre nuove possibilità di combinazione. Attivandola, i valori numerici totali della carta vengono raddoppiati, il che influisce sia sul costo in risorse, sia sui valori di attacco, sia sugli effetti delle carte stesse.

Nani ed eroi 

Oltre all'abilità e alle nuove carte, saranno disponibili sei nuovi eroi, particolarmente adatti alla meccanica multiframmento, che influenzeranno il dipanarsi degli eventi. Per esempio, il Mago nano Morgan McBombus può immettere in gioco un Robobombo, mentre il Chierico coyotle Artiglio di corvo conferisce un punto vita quando una truppa entra nel gioco. 

TitoloHEX: Shards of Fate  

Genere:MMOTCG

Piattaforma:PC / Mac

Publisher: Gameforge

Sviluppatore: HEX Entertainment   

Anno di uscita: 2016