Lo scorso fine settimana, nel corso dello IEM (Intel Extreme Masters) di Katowice (Polonia) Gameforge e HEX Entertainment hanno annunciato il primo torneo internazionale di HEX: Shards of Fate per il 2015. Il publisher di Karlsruhe (Germania) metterà in palio un premio di almeno 100.000 dollari, rafforzando con il torneo la propria presenza e il proprio impegno nell’ambito dell’e-sport. Le date ufficiali del torneo saranno rese note a breve. 

Dopo il successo del lancio del primo contenuto PvE la scorsa settimana, l’annuncio del torneo rappresenta la prossima tappa del progetto che vede le due Società impegnate a mettere in evidenza ai giocatori il mix tra elementi PvE e PvP che contraddistingue il titolo.

HEX: Shards of Fate si arricchisce della modalità PvE

HEX: Shards of Fate si arricchisce della modalità PvE

Articolo di Irene Grazzini Martedì, 17 marzo 2015

Il nuovo update introduce la campagna in solitario nell’Arena Ghiacciata e le carte PvE.

Leggi

“HEX combina come nessun altro gioco l’universo dei giochi di carte collezionabili tradizionali e le funzionalità del mondo digitale! Pubblicando regolarmente nuove carte, il gioco garantisce duelli PvP impegnativi e stimolanti. Il torneo sarà una straordinaria occasione per potenziare l’aspetto competitivo del gioco e ringraziare la community. HEX è qui… ed è arrivato per rimanere! “ha dichiarato Carsten van Husen, CEO di Gameforge.

Svolgimento del torneo

Tutti i giocatori registrati a HEX: Shards of Fate avranno la possibilità di guadagnare punti di qualificazione nel corso di regolari duelli classificati. I giocatori con almeno 10 punti accederanno automaticamente al turno successivo del torneo.

Nel corso di dodici tornei di qualificazione online, ai quali i giocatori qualificati potranno accedere gratuitamente, i partecipanti si contenderanno un posto per la grande finale. Gameforge inviterà i finalisti alla grande finale offline che si terrà a Irvine, in California, dove il vincitore del torneo sarà proclamato in diretta assieme a HEX Entertainment.

I tornei di qualificazione online si terranno durante il fine settimana in diversi orari. In questo modo, nell’arco di due mesi, tutti i giocatori qualificati potranno partecipare alle competizioni eliminatorie, senza penalizzazioni dovute al loro fuso orario.