Simon R. Green, è un autore di fantasy e fantascienza attivo sin dagli anni '70, del quale è uscito, a maggio di quest'anno, edito da Fanucci, Nightside, primo titolo di una serie giunta al nono volume che ha venduto più di 3 milioni di copie negli Usa. A giugno è uscito il secondo capitolo, Ritorno a Nightside e ora esce il terzo titolo: Omicidio a Nightside.

L’ambientazione, che dà il titolo alla serie, è una realtà parallela nascosta tra i meandri di Londra, in cui magia e tecnologia avanzata coesistono fino a fare di quel luogo, una realtà viva e compartecipe delle esperienze dei personaggi. 

La quarta di copertina

“Un fantasy accattivante che trasforma un piccolo villaggio inglese in un mondo da incubo.”

 Library Journal

John Taylor ha appena risolto il mistero della morte di due amici, quando viene chiamato per risolvere un nuovo caso. Charles Taylor Chabron non riesce a mettersi in contatto con la figlia Rossignol, una giovane cantante caduta sotto la pericolosa influenza di una spietata coppia di assassini. Taylor va a trovarla durante un’esibizione al club in cui si esibisce ogni notte, e dal comportamento della ragazza capisce subito che qualcosa non torna; ma per salvarla sarà costretto a giocare tutte le sue carte e rivolgersi a un vecchio nemico...

L'autore

Simon Richard Green è nato nel 1955 nell’Inghilterra del sud, ed è autore di numerosissimi romanzi fantasy e di fantascienza. Ha conseguito la laurea in Lingua inglese moderna e Letteratura americana presso l’Università di Leicester. Ha iniziato la sua carriera di scrittore nel 1973, e da allora ha pubblicato oltre cinquanta tra romanzi e racconti. Nel 1989 ha ricevuto l’incarico di scrivere il romanzo tratto dal film con Kevin Costner Robin Hood: principe dei ladri, vendendo oltre 370.000 copie.

Simon Green, Omicidio a Nightside

Fanucci Editore - Pagine 208 - Collana Ventesima - 9,90 euro

ISBN 978-88-347-1736-3