Verrà distribuito nel 2012 e accompagnerà Brave (notizie/14749/brave), è solo un corto Pixar ma sta già facendo parlare di sé, al punto da essere stato presentato in anteprima mondiale, il 6 giugno scorso, all’International Animation Festival di Annecy in Francia.

Si tratta di La Luna, una favola senza tempo, così la sinossi ufficiale descrive il cortometraggio scritto e diretto da Enrico Casarosa, lo Storyboarder italiano alla corte Pixar, per cui lavora dal 2002 e ha collaborato, tra l’altro, alla realizzazione di Ratatouille, Cars e il pluripremiato Up.

La sinossi

La Luna è la favola senza tempo di un ragazzo che sta raggiungendo la maturità nella più peculiare delle circostanze. Quella sera, per la prima volta sta andando a lavorare con il papà ed il nonno. In una vecchia barca di legno remano fino ad arrivare in mare aperto fin dove non si vede più terra all’orizzone, si fermano e aspettano. Una grande sorpresa attende il bambino che scoprirà che quello della sua famiglia è il più insolito dei lavori. Continuerà a seguire l’esempio del suo papà o del suo nonno? Riuscirà a trovare la sua strada districandosi tra le loro opinioni contrastanti e superando delle tradizioni millenarie?

In attesa di ulteriori novità, vi proponiamo il primo poster ufficiale una breve clip che in 31 secondi riesce a racchiudere l’essenza del cortometraggio.