Cars 2 è in dirittura di arrivo, ma la Pixar ovviamente ha già in fase di lavorazione avanzata il prossimo lungometraggio: Brave

Ecco quindi che ricomincia un nuovo ciclo di notizie, che cominciano con la prima immagine ufficiale, per poi sicuramente continuare con il teaser trailer, che dovrebbe essere presentato al pubblico nell'attesa della proiezione di Cars 2, la cui uscita è prevista per il 22 giugno.

Non si tratta questa volta di un sequel, bensì di un prodotto nuovo, che presenta al pubblico un nuovo personaggio, destinato a entrare nel pantheon Disney, la principessa Merida.

La sinossi ufficiale racconta di una principessa la cui abilità con l'arco verrà osteggiata dai genitori, che per lei hanno previsto un destino diverso. Ma la sua abilità le verrà utile, pur se messa a dura prova, nel fronteggiare un malvagio avversario, che minaccia le Highlands scozzesi. 

Nella versione originale Kelly Macdonald (Neverland) darà la voce a Merida, Billy Connolly (I viaggi di Gulliver) al Re Fergus, ed Emma Thompson (Tata Matilda) alla regina Elinor.

Il film è diretto da Mark Andrews, vincitore di un Annie Award per Il gigante di Ferro

La storia è stata scritta da Brenda Chapman e Irene Mecchi, sceneggiatrici di lunga esperienza, con al loro attivo titoli come Il Re Leone e Cars.

A produrre è Katherine Sarafian, già produttrice di Gli Incredibili e Cars

Brave uscirà nei cinema il 22 giugno 2012.