Giovedì 28 luglio troveremo in edicola i due nuovi della collana BlueNocturne. Si tratta di due nomi ormai noti ai lettori. Sono Eve Silver che con il volume n. 43 ci presenta il romanzo Anima nera (Sins of the Soul, 2010), secondo della trilogia Otherkin: L’altra stirpe.  La seconda autrice è Rachel Vincent, che con il volume n. 44  presenta il romanzo Graffio assassino (Prey, 2009) del ciclo The Shifters Series.

Riportiamo, come di consueto, i dati dei due volumi.

Anima nera di Eve Silver (BlueNocturne n. 43) 

Eve Silver è una autrice di romanzi storici, romance dalle tinte gotiche, urban fantasy e anche romanzi di fantascienza (ha contribuito alla serie Shomi con due romanzi pubblicati con lo pseudonimo di Eve Kenin).

Anima nera è il secondo volume della Otherkin Trilogy (L’altra stirpe) composta dai seguenti titoli: 

Sins of the Heart   -  Mietitore d’anime

Sins of the soul      -  Anima nera

Sins of the flesh 

A questi tre titoli che compongono una storia completa e che è bene leggere in sequenza, si aggiunge un quarto titolo: Body of Sin ed esiste anche una prequel dal titolo Sin’s Daughter.

Questi ultimi due titoli possono essere letti autonomamente.

La quarta di copertina

Fredda e calcolatrice, la bellissima Naphré ha venduto la propria anima a un demone che si avvale dei suoi servigi come sicario. L'ultima cosa che si aspetta è che un mietitore d'anime le dia la caccia, eppure Alastor Krayl, figlio di uno dei più potenti signori degli Inferi, non le dà tregua. È convinto che lei sia in possesso di preziose informazioni sulla morte di suo fratello Lokan, ma Naphré non può fidarsi di nessuno, meno che mai di un seducente mietitore d'anime che le fa ribollire il sangue. E, così, combattuta tra dovere e desiderio, lotta disperatamente per proteggere i propri segreti. Anche se vorrebbe soltanto arrendersi alla passione...

Graffio assassino di Rachel Vincent (BlueNocturne n. 44)

Rachel Vincent  è nata a Oklahoma e recentemente si è trasferita nel profondo sud, laureata presso la University of Central Oklahoma, è un membro del Romance Writers of America e appartiene anche al gruppo di redazione delle " Dames Deadline ". E’ una scrittrice famosa e apprezzata.

Prey, il romanzo ora in edicola è il quarto della The Shifters Series che ha come protagonista Faythe Sanders una mutaforma felina. la serie ad oggi comprende sei romanzi (Stray, Rogue, Pride, Prey, Shift e infine Alpha). Inoltre è autrice della Soul Screamer Series (tre volumi, più un quarto previsto per il 2011) ed è la storia di una ragazza che ha il potere di vedere quando una persona è vicina alla morte con conseguenze molto particolari.

La quarta di copertina

La vita di Faythe Sanders non conosce un attimo di noia: il suo fidanzato, Marc, è stato esiliato proprio quando sembrava che il loro amore avesse finalmente una seconda chance. Mandare avanti una relazione a distanza è già abbastanza complicato, e le manovre politiche di alcuni clan rivali le impediscono di vederlo per lunghissimi periodi. Ma quando Marc viene aggredito da una banda di randagi mutaforma e dato per disperso, Faythe decide di passare all'azione e sfodera gli artigli, pronta a difendere l'uomo che ama. Anche a costo della vita.

 

Eve Silver, Anima nera (Sins of the Soul, 2010)

Traduzione Caterina Pietrobon

Harlequin Mondadori, collana BlueNocturne 43, pagg. 347, euro 5,40

Rachel Vincent, Graffio Assassino (Prey, 2009)

Traduzione Maddalena Togliani

Harlequin Mondadori, collana BlueNocturne 44, pagg. 379, euro 5,40