Puntualmente, come ogni venerdi di fine mese, sono disponibili in edicola i due nuovi numeri  della collana BlueNocturne.

I numeri 29 e 30 sono rispettivamente Il graffio della notte (Rogue, 2008) di Rachel Vincent e Dark Lover (Dark Lover, 2009) della serie “Master of Time” della scrittrice Brenda Joyce

Come di consueto riportiamo i dati dei due volumi: 

- Il graffio della notte di Rachel Vincent (BlueNocturne n. 29) 

Rachel Vincent  è nata a Oklahoma e recentemente si è trasferita nel profondo sud, laureata presso la University of Central Oklahoma, è un membro del Romance Writers of America e appartiene anche al gruppo di redazione delle " Dames Deadline ". E’ una scrittrice famosa e apprezzata.

Stray, è il primo della The Shifters Series che ha come protagonista Faythe Sanders una mutaforma felina. la serie ad oggi comprende sei romanzi e ora prosegue con il presente Rogue.

Inoltre è autrice della Soul Screamer Series (tre volumi, più un quarto previsto per il 2011) ed è la storia di una ragazza che ha il potere di vedere quando una persona è vicina alla morte con conseguenze molto particolari.

La quarta di copertina

Sgominata la banda di Miguel e riallacciato il burrascoso rapporto con Marc, Faythe si è tuffata anima e corpo nel nuovo ruolo di vigilante, decisa a dimostrare a tutti che una donna può ricoprire un ruolo di primo piano nell'organizzazione del clan. L'occasione si presenta con la misteriosa morte di alcuni mutaforma e la scomparsa di una serie di giovani donne umane su cui lei e la sua squadra sono chiamati a indagare. Ma quando scopre che entrambi i crimini sono collegati, e che tutte le tracce conducono a lei, Faythe si vede costretta suo malgrado a fare i conti con il passato. E con una verità inquietante, che potrebbe costarle tutto ciò per cui ha sempre lottato. Compreso Marc.

Dark Lover di Brenda Joyce (BlueNocturne n. 30) 

E’ autrice di oltre 45 romanzi. Nata a New York ora vive nel sud

dell’Arizona e divide il suo tempo tra le sue due passioni: scrivere e curare il suo cavallo arabo.

In Italia è ben conosciuta in quanto molti suoi romanzi sono stati pubblicati come la serie dei deWarenne Dynasty e altri. E’ autrice delle serie di grande successo come Bragg Saga  (7 rom.); Delanzas  (3 rom.); Saint Georges  (2 rom.); Deadly  (8) e otto romanzi a se stanti.

La serie Master of Time è composta, per ora, da cinque titoli:

1. Dark Seduction (2007) -  Dark Seduction

2. Dark Rival (2007)          -  Dark Destiny

3. Dark Embrace (2008)    -  Dark Warrior

4. Dark Victory (2009)       -  Dark Rose

5. Dark Lover (2009)        -  Dark Lover 

In questi romanzi si scontrano guerrieri discendenti dai celti contro entità oscure.

Ma questa è solo l’ambientazione per le vicende decisamente sensuali nella quale si sviluppa una trama sentimentale molto sofferta.

La quarta di copertina

I Master of Time sono guerrieri delle highlands dotati di poteri magici destinati a proteggere gli innocenti lungo i secoli poiché possono viaggiare, e fare viaggiare altri, nel tempo, e lottano da sempre contro la progenie del Signore delle Tenebre. 

Samantha Rose ha una missione da compiere: recuperare il Duisean, un antichissimo libro celtico che racchiude un enorme potere. E l'occasione di prendersi la rivincita sull'unico uomo che l'abbia respinta. Ma non ha fatto i conti con la travolgente attrazione che Ian Maclean esercita su di lei. Così, quando scopre il terribile segreto che lo tormenta, decide di combattere con il suo amore il Male che minaccia di sopraffarlo. Anche se questo significa seguirlo indietro nel tempo e affrontare insieme a lui i peggiori incubi.

Rachel Vincent, Il graffio della notte (Rogue, 2007)

Traduzione Giorgia Lucchi

Harlequin Mondadori, collana BlueNocturne 29, pagg. 379, euro 5,40

Brenda Joyce, Dark Lover (Dark Lover, 2009)

Traduzione Maddalena Togliani

Harlequin Mondadori, collana BlueNocturne 30, pagg. 379, euro 5,40