Talon è il figlio di un druido e di una regina celtica, ed è a sua volta un capo in una Britannia impegnata nella difficile lotta contro gli invasori. Ma quando tutti coloro a cui vuole bene vengono uccisi a causa della maledizione di un dio, in lui non rimane posto per nulla che non sia il desiderio di vendetta. I Cacciatori oscuri, con la loro missione di liberare il mondo dai demoni che si nutrono dell’anima degli esseri umani, diventano tutta la sua realtà e la sua ragione di vita.

È una figura distaccata dal mondo il protagonista maschile di L’abbraccio della notte, il nuovo romanzo di Sherrilyn Kenyon da oggi disponibile nelle nostre librerie.

Distaccato almeno fino ai nostri giorni, quando l’incontro con Sunshine farà risvegliare in Talon emozioni sopite da secoli e lo costringerà a compiere scelte che in un modo o nell’altro, sembrano portarlo dritte al disastro.

La Kenyon, nata nel 1965, ha scritto il suo primo romanzo a soli sette anni. Come lei stessa ha affermato, non ha mai deciso di diventare una scrittrice. Semplicemente, è nata per esserlo. Dopo quella storia, un horror illustrato la cui protagonista uccideva i suoi fratelli, Sherrilyn ha continuato a fare ciò che più le piaceva. In fondo, ha confessato, scrivere è il modo migliore per sognare a occhi aperti e per essere lasciati in pace dagli altri, senza contare che se lo si fa a scuola gli insegnanti pensano che tu sia impegnato a prendere appunti.

La strada per diventare una scrittrice professionista, però, sarebbe stata molto lunga e costellata da una serie di difficoltà – la morte del fratello prima e della madre poi, due gravidanze estremamente complicate, problemi economici e rifiuti da parte degli editori – che avrebbero potuto scoraggiare una persona meno determinata di lei. Ma, a parte una pausa di tre anni in seguito alla perdita del fratello la Kenyon è sempre andata avanti, senza lasciarsi influenzare troppo da ciò che la circondava. E dopo aver pubblicato alcuni romanzi storici sotto lo pseudonimo di Kinley MacGregor perché gli editori non volevano più saperne di lei, è riuscita a scalare le classifiche di vendita con entrambi i nomi.

Sono una sessantina i romanzi da lei pubblicati. In alcuni casi si tratta di opere autonome, ma per lo più è possibile riunirle in diverse serie le cui storie sono legate fra loro dall’ambientazione, dal tipo di elemento magico che vi compare o dal ricorrere della presenza di alcuni personaggi. Questa struttura fa sì che ciascun romanzo sia leggibile autonomamente, senza che il lettore perda alcunché.

Le serie di cui al momento si sta occupando sono The Dark-Hunters, The League, Lords of Avalon, B.A.D. Agency e The Chronicles of Nick, quest’ultima legata ai Dark Hunters.

Di seguito sono elencati i titoli della serie Dark Hunters con indicati i nomi dei rispettivi protagonisti:

Notte di piaceri, 2010 (Night Pleasures, 2002, Kyrian e Amanda);

Fantasy Lover, 2009 (Fantasy Lover, 2002, Julian e Grace);

L’abbraccio della notte, 2010 (Night Embrace, 2003, Talon e Sunshine);

Dance With The Devil, 2003 (Zarek e Astrid);

Kiss of the Night, 2004 (Wulf e Cassandra);

Night Play, 2004 (Vane e Bride);

Seize the Night, 2005 (Valerius e Tabitha);

Sins of the Night, 2005 (Alexion e Danger);

Unleash the Night, 2005 (Wren e Maggie);

Dark Side of the Moon, 2006 (Ravyn e Susan);

The Dream-Hunter, 2007 (Arik e Geary);

Fear The Darkness, 2007 (Nick), disponibile gratuitamente in formato ebook su http://www.officialsanctuary.com/

Upon the Midnight Clear, 2007 (Aidan e Leta);

Anche I diavoli piangono, 2008 (Devil May Cry, 2007, Sin e Kat);

Dream Chaser, 2008 (Xypher e Simone);

Acheron, 2008 (Ash e Tory);

One Silent Night, 2008 (Stryker e Zephyra);

Dream Warrior, 2009 (Jericho e Delphine);

Bad Moon Rising, 2009 (Fang e Aimee);

No Mercy, 2010 (Dev e Sam);

Redemption, previsto per il 2011 (Jess e Abby).

Di L’abbraccio della notte, scritto dalla Kenyon per ben due volte perché non era completamente soddisfatta dalla prima versione, vi proponiamo in anteprima alcune pagine.

L'abbraccio della notte

L'abbraccio della notte

Articolo di Sherrilyn Kenyon Giovedì, 21 ottobre 2010

L'anteprima del nuovo volume della serie dei Dark Hunters

Leggi

La quarta di copertina:

Nel 558,Talon di Morrigantes,capotribù celtico e temibile guerriero,assiste con orrore al proprio fallimento: non è riuscito a mantenere la promessa fatta allo zio in punto di morte, quella di proteggere le donne della sua famiglia. Prima viene uccisa la zia; poi il suo stesso clan, guidato da un cugino che intende prenderne il posto, massacra anche la moglie e la sorella di Talon davanti ai suoi occhi, prima di assassinare anche lui. A peggiorare la situazione, anche il dio celtico della guerra lo ha maledetto in quanto colpevole di aver ucciso suo figlio in battaglia: Talon è dunque condannato a veder morire ogni essere umano cui si affezioni. Così trascorre i secoli da immortale dedicandosi unicamente alla lotta contro i Daimon, proteggendo l’umanità dalle loro incursioni, tanto a lungo da dimenticare sé stesso e sentirsi ormai appagato solo da quelle battaglie. Ma un giorno incontra Sunshine Runningwolf, e nulla è più come prima: le emozioni sepolte da centinaia di anni si risvegliano tutte insieme, con una potenza impossibile da contenere. Se Talon si innamora di Sunshine, la condanna alla morte. Ma il modo così unico in cui lei lo affronta lo spiazza, rendendolo sempre più vulnerabile al suo fascino... e Talon dovrà scegliere se lasciarsi andare ai suoi sentimenti rischiando il tutto per tutto o fuggire da ciò che sente e dalla donna che ama.

Un romanzo coraggioso, anticonvenzionale, che emoziona, diverte e si legge d’un fiato.

Sherrilyn Kenyon, L’abbraccio della notte (Night Embrace, 2003), Fanucci, Tif Extra.

Pag. 420, 11,90 €, ISBN 9788834716540