La Fanucci ha ripreso la pubblicazione della serie Dark Hunters con  Le colpe della notte (Sins of the Night, 2005) l’ottavo volume, proposto in contemporanea con il settimo.

La sua autrice Sherrilyn Kenyon continua a ottenere un grande successo con la serie Dark Hunters che ora è arrivata a contare ventiquattro titoli e il successo non accenna a diminuire.

I romanzi, rivolti a lettori adulti, possono essere letti autonomamente anche se molti protagonisti sono ricorrenti.

I protagonisti di Le colpe della notte sono il duro Alexion che deve svolgere un importante compito affidatogli da Acheron e che, a un certo punto, incontrerà la bellissima Dark-Hunter che risponde al nome molto indicativo di Danger.

Ecco quanto ha scritto l’autrice in merito a questo volume:

“ Nel regno dei Dark-Hunter esiste un codice d'onore che anche i bad-boys immortali devono seguire: Non fare del male a nessun essere umano. Non bere sangue. Mai innamorarsi.

Ma ogni tanto un Dark-Hunter si crede al di sopra del Codice. E' in quel momento che io vengo convocato. Chi sono io? Io sono l'unica cosa che anche chi è senza paura teme. Oltrepassa la linea ed è la mia ira che dovrai affrontare. Nulla mi può toccare. Nulla mi può far vacillare. Sono implacabile e insensibile.

O almeno così pensavo fino a quando ho incontrato una Dark-Hunter donna che porta il nome di Danger. Non è solo il suo nome, è anche come vive la sua vita. Non si fida per niente di me. E  chi potrebbe darle torto? Lei soltanto sa che io sono qui per essere giudice, giuria e molto probabilmente boia dei suoi amici. Eppure lei è la chiave per salvare alcuni di loro....”

Un brano

Lui la prese tra le braccia e strofino il naso contro il suo. «Non lascerò che ti faccia del male.»

Il calore l'avvolse. «È un pensiero carino, ma anche con i tuoi poteri, credo che Apollo vincerebbe.»

La stanza divenne di un buio pesto. Non c'era segno di un singolo raggio di luce, adesso. «Sogni d'oro, Danger. Non lascerò che niente ti faccia del male. Te lo giuro.» E quella era la cosa più dolce che qualcuno avesse mai fatto per lei. Le vennero le lacrime agli occhi, una strana tenerezza la invase e lei mosse la testa per posargli un bacio sul braccio, poi si accoccolò per riposare. Si addormentò con la sensazione della sua mano che le accarezzava i capelli delicatamente, mentre lui sussurrava piano, in una lingua che lei non capiva. Alexion sentì che si rilassava. Lentamente, un sorriso gli increspò le labbra, mentre ricordava il modo in cui avevano fatto l'amore. Era stata superba. Aveva le labbra ancora infiammate per i suoi baci aggressivi e non gli sarebbero piaciuti, se fossero stati diversi. Ma con quella sensazione di totale sazietà, si rese conto che ciò che avevano in quel momento era effimero, nient'altro che un attimo.

L'avrebbe ricordata per sempre e lei l'avrebbe dimenticato completamente, una volta che se ne fosse andato. Quello era l'ordine di Acheron.

La quarta di copertina

Cosa succede quando la fiducia incondizionata accordata ad Acheron, unico difensore del genere umano, viene meno? Stryker, leader degli Spathi, un antico ordine di demoni guerrieri, sta seminando il malcontento tra i Cacciatori oscuri del Mississippi. Questi ultimi, contravvenendo al proprio codice morale, stanno nutrendosi di uomini e hanno iniziato a collaborare con i demoni invece che combatterli. Acheron decide di assegnare al suo braccio destro, Alexion, il compito di investigare, giudicare e, se necessario, eliminare i ribelli: dieci giorni in tutto per compiere sulla Terra una missione che si preannuncia più che ardua. Seppur razionale, spietato, e abituato a prendere le distanze dalle proprie emozioni dopo aver vissuto per secoli in totale isolamento, Alexion non potrà negare a un vecchio amico, scoperto a capo dei ribelli, l’ultima possibilità di redenzione. E che dire del fatale incontro con Danger, Cacciatrice oscura il cui aiuto si rivelerà per lui indispensabile? Legati a doppio filo da un’irrefrenabile attrazione, vittima e boia dovranno condividere i propri intenti, e infine, la sorte.

L’autrice

Sherrilyn Kenyon è nata nel 1965 in Georgia. Ha ricevuto numerosissimi riconoscimenti, tra cui il Darrel Award e il PEARL Award per i romanzi firmati a suo nome o sotto lo pseudonimo di Kinley MacGregor. Le sue opere hanno venduto più di dieci milioni di copie e sono state stampate in ventisei paesi. Stabilmente presente ai vertici delle classifiche di New York Times e USA Today, è un'autrice ormai di culto in Germania, Inghilterra e Australia. Il suo sito internet registra 120.000 contatti la settimana. Con Fanucci Editore ha pubblicato: Anche i diavoli piangono, Fantasy Lover, Notte di piaceri, L'abbraccio della notte e Infinity.

Sherrilyn Kenyon, Le colpe della notte (Sins of the Night, 2005)

Traduzione Marilisa Pollastro

Fanucci Editore - Collana TIF extra -  Pag. 246 - 9,90 €

ISBN 978-88-347-2224-4