La Fanucci Editore al prezzo veramente conveniente di soli 5,00 euro ha inviato in libreria un nuovo capitolo dal titolo Danza con il diavolo (Kiss of the Night, 2004), quinto volume della saga dei Dark Hunters di Sherrilyn Kenyon, che ha conquistato milioni di lettori in tutto il mondo grazie alla sua carica sexy e ironica.

In ordine cronologico questo è il quarto volume della serie. I titoli dei primi tre sono: Fantasy lover; Notte di piaceri e L’abbraccio della notte, tutti editi dalla Fanucci che, in precedenza, ha pubblicato Anche i diavoli piangono (Devil May Cry, 2007) che fa parte della serie ma in ordine cronologico è il tredicesimo episodio.

Questa lunga serie di romanzi paranormal romance/urban fantasy per adulti, comprende ben venticinque titoli tra romanzi e racconti compresi in varie antologie. In questa serie si narra di una lunga contesa dei Cavalieri delle Tenebre che lottano per conto degli Dei del Pantheon Greco contro i Daimos, vampiri, e altri assortiti nemici.

Nel precedente volume, abbiamo letto delle avventure di Talon e della sua compagnia Sunshine e di come, alla fine del volume, Zarek sarà punito per quanto ha combinato a New Orleans e pertanto rispedito in Alaska, un luogo dove per altre punizioni ha già trascorso circa novecento anni. In Danza con il diavolo seguiremo quindi le avventure di Zarek che dovrà vedersela con Astrid che, fingendosi cieca, sarà, a sua insaputa, suo giudice. Ovviamente tra i due nascerà un sentimento molto diverso tra quello che dovrebbe essercie tra giudice e reo.

Astrid inizia ad amarlo ma Artemide lo vuole morto. Come finirà?

L’autrice 

Shernlyn Kenyon è nata nel 1965 in Georgia. Ha ricevuto numerosissimi riconoscimenti, tra cui il Darrel Award e il PEARL Award per i romanzi firmati a suo nome o sotto lo pseudonimo di Kinley MacGregor. Le sue opere hanno venduto più di dieci milioni di copie e sono state stampate in ventisei Paesi. Stabilmente presente ai vertici delle classifiche di New York Times e USA Today, è un'autrice ormai di culto in Germania, Inghilterra e Australia. Il suo sito internet registra 120.000 contatti la settimana. Con Fanucci Editore ha pubblicato: Anche i diavoli piangono, Fantasy Lover, Notte di piaceri, L'abbraccio della notte e Infinity.

Un brano 

Una volta fuori, Zarek raggelò. Il freddo gli impediva di muoversi. La neve fioccava come un turbine, così spessa che non si vedeva a un palmo dal naso. Nessun uomo sano di mente sarebbe mai uscito. Digrignando i denti si diresse verso nord. Maledizione, sarebbe stata una lunga scarpinata fino a casa. Triste e solitaria. Sperava perlomeno di raggiungere un qualche riparo prima dell'alba.

In caso contrario, nel giro di poche ore Artemide e Dioniso avrebbero esultato per la felicità, e il buon vecchio Acheron avrebbe avuto un grattacapo in meno. «Zarek?»

Maledisse la voce di Astrid nel vento. Non rispondere. Non ti voltare.

Fu più forte di lui. Diede un'occhiata alle sue spalle e la vide uscire di casa senza cappotto. «Zarek!» Inciampò e cadde nella neve. Lasciala stare. Sarebbe dovuta rimanersene dentro al caldo. Non poteva farlo.

Lei era sola, e non l'avrebbe lasciata morire al freddo e al gelo.

Borbottando un'imprecazione che avrebbe fatto impallidire chiunque, si avvicinò a lei, la alzò brusco da terra e la spinse verso casa. «Entra, se non vuoi morire congelata.» «E tu?» «lo cosa?»

«Non puoi stare qua fuori.» «Fidati, principessa, ne ho passate di peggio.» «Ma morirai.» «Non mi interessa.» «Be', a me sì.»

La quarta di copertina 

Zarek è il più pericoloso di tutti i Cacciatori oscuri: è in grado di eseguire perfettamente gli ordini ed è considerato violento e folle dai suoi compagni. Ha trascorso gli ultimi novecento anni in

esilio in Alaska - prigioniero e isolato in mezzo al nulla e incapace di sopportare il sole senza ardere vivo -, e anche per un Cacciatore oscuro abituato al peggio questa, come punizione, non è niente male.

Liberato dal suo esilio per combattere i demoni che infestano New Orleans, con la sua cattiva condotta Zarek porta all'esasperazione Artemide, la dea che lo ha creato, che decide di averne avuto

abbastanza di lui. Archeron, il leader dei Cacciatori oscuri, convince Artemide a concedere un giusto processo a Zarek prima di condannarlo: sarà Astrid, una ninfa nota per la sua crudeltà, a giudicarlo. E mentre Astrid lotta per mantenere la sua imparzialità di fronte alla crescente attrazione per Zarek - sospettoso, scontroso e rude, ma anche profondamente ferito - Artemide ha già inviato un carnefice per giustiziare il ribelle. Il giorno del verdetto si avvicina e Artemide è pronta a tutto pur di portare a termine la sua vendetta, anche se questo può voler dire distruggere il mondo intero.

Sherrilyn Kenyon, Danza con il diavolo (Kiss of the Night, 2004)

Traduzione Silvia Quadrelli

Fanucci Editore, collana TIF extra, pagg. 305, euro 5,00