La Fanucci Editore ha il grande merito di averci fatto conoscere la scrittrice Sherrilyn Kenyon, pubblicando vari romanzi dell’interessante ciclo Dark Hunters e ora invia in libreria Infinity (Infinity, 2010) primo volume di una annunciata trilogia conosciuta come Le cronache di Nick (Chronicles of Nick).

I romanzi sono rivolti a lettori young adult e la serie la possiamo definire uno spin-off della corposa serie dei Dark Hunters che ad oggi conta oltre venti titoli.

La trilogia "Chronicles of Nick"  sarà composta dai seguenti titoli: 

1) Infinity (2010)  

2) Invincible (2011)

3) terzo a seguire 

Il personaggio è Nicholas Ambrosius Gautier, Nick per gli amici ed è un personaggio che abbiamo già conosciuto leggendo i vari romanzi della serie Dark Hunters, infatti è l’assistente di Kiryan nel romanzo Notte di piaceri e il suo nome ricorre anche in Anche i diavoli piangono. Ora scopriremo come il personaggio è entrato nel mondo dei Dark Hunters.

Nick Gautier ha quattordici anni e si ritiene quasi un duro, uno che ha capito tutto della vita e frequenta cattive compagnie in strada.

Una sera si rifiuta di rapinare un uomo e i suoi “amici” iniziano a pestarlo a morte, la scena viene notata da Kyrian di Tracia, un Dark Hunter che mette in fuga gli altri teppistelli e lo salva da sicura morte.

Da quel momento Nick entra in un mondo di cui non sospettava assolutamente l’esistenza, un mondo molto più pericoloso di quello umano e i nuovi nemici fanno sembrare quelli vecchi dei veri incapaci: si tratta di uccidere o essere uccisi.

Nick, nato dalla parte sbagliata, trova dentro di sé una forza inaspettata e inizia a lavorare per i non-morti che popolano il suo quartiere. Il tempo stringe, e a lui non resta che trovare qualcuno disposto ad aiutarlo nella difficile battaglia contro i demoni che non risiedono dentro di lui.

La presentazione del volume da parte dell'autrice

“Le cronache di Nick raccontano il passato di Nick. Nel romanzo scoprirete diverse sorprese che non voglio anticipare, ma  andando avanti vedrete che ogni dettaglio, anche quello più insignificante, troverà un senso. Capirete anche la vera natura di Nick e il motivo per cui continua a odiare Acheron. Ma dovrete portare pazienza...

La serie dedicata a Nick arriverà a incrociare Notte di piaceri e più avanti dedicherò a questo personaggio un romanzo tutto suo nella serie Dark Hunters.

Infinity comincia quando Nick incontra Kyrian.

Invincible, il secondo, riprende esattamente dove finisce il primo e vi svelerà ancora più particolari.

Ricordatevi la promessa che cerco di mantenere con ogni mio libro: proprio quando pensi di sapere tutto su un personaggio o su un evento, scoprirai che raramente le cose sono ciò che sembrano. E Nick è uno di questi.

Ci sono molti segreti da svelare su Cherise, Jaden e Jared... Dovete solo avere pazienza, perché c'è ancora molto da vedere...”

La quarta di copertina

Nick Gautier potrebbe essere un quattordicenne come tanti, se non vivesse nel ghetto di New Orleans: il padre è un ergastolano e la madre è costretta a lavorare come spogliarellista in uno squallido locale di Bourbon Street.Tutto quanto Nick ha imparato nella vita è frutto degli insegnamenti della strada; eppure, circondato dall'amore di zia Menyara e grazie all'aiuto di buttafuori dal cuore d'oro, non sente la nostalgia di una famiglia. I problemi iniziano quando varca il cancello del liceo: grazie a una borsa di studio, Nick è stato ammesso a una scuola frequentata dai rampolli delle famiglie più ricche della città; ma gli abiti fuori moda e i buoni voti lo rendono un emarginato, vittima degli attacchi dei bulli di turno. Una notte, i suoi migliori amici - dediti a piccoli furti e raggiri - si vendicano aggredendolo brutalmente. Nick viene soccorso da Kyrian, un uomo misterioso e abile nella lotta; in realtà non è il facoltoso broker per cui si spaccia, ma un Cacciatore oscuro che protegge l'umanità dai demoni. Ben presto gli rivela che lui è legato a una stirpe antichissima e le forze oscure che lo minacciano stanno per vedere infrangersi i loro sogni di distruzione e hanno deciso di reagire...

L'anteprima delle prime pagine

Infinity

Infinity

Articolo di Sherrilyn Kenyon Giovedì, 24 marzo 2011

L'inizio del romanzo di Sherrilyn Kenyon.

Leggi

L’autrice

Sherrilyn Kenyon, nata nel 1965, ha ricevuto numerosissimi

Sherrilyn Kenyon
Sherrilyn Kenyon
riconoscimenti, tra cui il Darrel Award e il PEARL Award per i romanzi firmati a suo nome o sotto lo pseudonimo di Kinley MacGregor.

Con questo pseudonimo ha scritto una dozzina di romanzi storico-avventurosi e d’amore di cui almeno sei sono stati pubblicati in Italia.

Le sue opere hanno venduto più di dieci milioni di copie e sono state stampate in ventisei Paesi. Stabilmente presente ai vertici delle classifiche del New York Times e USA Today, è un'autrice ormai di culto in Germania, Inghilterra e Australia.

Fanucci Editore ha pubblicato Anche i diavoli piangono, i primi tre romanzi della serie Dark Hunters: Fantasy Lover, Notte di piaceri, L'abbraccio della notte, e si accinge a pubblicare il quarto, Danza con il diavolo. Infinity è il primo episodio della nuova serie Le cronache di Nick.

Il booktrailer, il video della colonna sonora e un filmato sui personaggi del libro

Sherrilyn Kenyon, Infinity (Infinity, 2010)

Traduzione Graziana Cazzolla

Fanucci Editore, collana Teens International, pagg. 313, euro 16,00

ISBN 978-88-347-1703-5