E’ stata una lunga attesa, circa un anno, per poter rivedere nelle librerie un nuovo titolo di una serie che si è conquistata un grande numero di fan. Parliamo della serie dei Dark Hunters della scrittrice pluripremiata Sherrilyn Kenyon e del romanzo L’eternità della notte (Seize the Night, 2005)

Evidentemente ci sono stati dei problemi con l’agenzia letteraria della scrittrice, problemi che si sono finalmente risolti e noi lettori possiamo continuare a leggere i romanzi di questa serie che negli Usa e nel mondo hanno un notevole successo.

I titoli pubblicati in Italia da Fanucci sono:

1. Fantasy Lover, 2002             -  Fantasy Lover (prequel)

2. Night Pleasures, 2002          -  Notte di piaceri

3. Night Embrace, 2003            -  L’abbraccio della notte

4. Dance with the Devil, 2003  -  Danza con il diavolo

5. Kiss of the Night, 2004         -  Il bacio della notte

6. Night Play, 2004                   -  Il gioco della notte 

7. Seize the Night, 2005           -  L’eternità della notte

8. Sins of the Night, 2005         -  Le colpe della notte (già pubblicato)

Si tenga presente che la Fanucci ha in precedenza pubblicato Anche i diavoli piangono (Devil May Cry, 2007) che è il dodicesimo titolo della serie. Una serie che attualmente conta oltre venti titoli e sempre su questa serie l’autrice ha scritto vari romanzi brevi e racconti pubblicati in antologie.

I romanzi di questa serie appartengono al genere horror paranormal romance e urban fantasy, sono rivolti a lettori adulti e narrano di una lunga lotta che i Cavalieri delle Tenebre conducono per conto degli Dei del Pantheon Greco contro degli esseri vampiri chiamati Daimons e altri assortiti nemici.

Ogni romanzo può essere letto a se stante, anche se molti protagonisti sono ricorrenti.

Protagonisti del presente romanzo sono il romano Valerius Magno e la cacciatrice Tabitha Devereaux. La bella cacciatrice, cognata di Kyrian (che odia Valerius) capisce la solitudine del romano e che il suo essere altezzoso è solo una facciata nei confronti di quanti lo odiano.

Ben presto Valerius e Tabitha si troveranno a combattere fianco a fianco contro il demone più pericoloso di tutti, capace di tornare dal regno dei morti e mettere fuori combattimento persino il grande Acheron.

Combattere insieme sarà anche l’occasione per conoscersi meglio.....

Un brano

«Non me ne frega niente se mi buttano per l’eternità nel  pozzo più sporco e profondo. Il mio posto è qui, e nessuno  mi costringerà ad andarmene. Nessuno!»

Tabitha Devereaux prese un respiro profondo e si sforzò di non controbattere, mentre cercava di aprire le manette con  cui sua sorella Selena si era legata alla cancellata di ferro battuto che circondava Jackson Square. Selena aveva nascosto la  chiave nel reggiseno, e Tabitha non aveva alcun desiderio di  mettersi a cercarla.

Se l’avesse fatto, le avrebbero sicuramente arrestate, perfino a New Orleans.

Per fortuna, essendo metà ottobre e ormai sera, non c’era  molta gente, ma i rari passanti guardavano tutti verso di loro.  Non che a Tabitha importasse. Era più che abituata alla gente che la osservava, trovandola strana. Perfino pazza.

Era orgogliosa di entrambe le cose. Ed era orgogliosa anche di essere sempre disponibile per amici e parenti, quando erano in crisi. E in quel preciso momento, sua sorella maggiore  era in uno stato di agitazione emotiva secondo solo a quando suo marito Bill era rimasto coinvolto in un incidente d’auto che l’aveva quasi ucciso.

Tabitha armeggiava con le manette. L’ultima cosa che voleva era vedere arrestare sua sorella.

La quarta di copertina

Figlio di un senatore romano, a soli ventidue anni Valerius Magno è diventato un potente generale. Da essere umano ha condotto campagne in Grecia, Gallia e Britannia. Ma adesso è un Cacciatore oscuro, e i suoi natali gli procurano l’odio e il rancore della maggior parte dei colleghi, che fanno di tutto per tenerlo lontano da Kyrian, Kell, Zarek e Zoe. La situazione è complicata, ma potrebbe peggiorare... Il pericolo, questa volta, ha fattezze sexy e si chiama Tabitha Devereaux. Tabby fa parte di una nuova generazione di Cacciatori che ha dimostrato il proprio valore senza rinunciare alla propria anima, e ha il potere dell’intuizione. Proprio per questo è l’unica che riesce ad avvertire le emozioni e la grande solitudine di Val, a capire che il suo atteggiamento altezzoso è soltanto una facciata, una difesa che ora Tabby intende abbattere... Ma non è il momento di innamorarsi, una sanguinosa battaglia è appena cominciata e ben presto lei e Valerius si troveranno a combattere fianco a fianco contro il demone più pericoloso di tutti, capace di tornare dal regno dei morti e mettere fuori combattimento persino il grande Acheron.

L’autrice

Shernlyn Kenyon è nata nel 1965 in Georgia. Ha ricevuto numerosissimi riconoscimenti, tra cui il Darrel Award e il PEARL Award per i romanzi firmati a suo nome o sotto lo pseudonimo di Kinley MacGregor. Le sue opere hanno venduto più di dieci milioni di copie e sono state stampate in ventisei paesi. Stabilmente presente ai vertici delle classifiche di New York Times e USA Today, è un'autrice ormai di culto in Germania, Inghilterra e Australia. Il suo sito internet registra 120.000 contatti la settimana. Con Fanucci Editore ha pubblicato: Anche i diavoli piangono, Fantasy Lover, Notte di piaceri, L'abbraccio della notte e Infinity.

Sherrilyn Kenyon, L’eternità della notte (Seize the Night, 2005)

Traduzione Alberto Cassani

Fanucci Editore - collana TIF extra - Pag. 280 - 9,90 €

ISBN 978-88-347-2223-7