Dal 2004 la Disney ha in produzione un nuovo film ispirato alla fiaba di Biancaneve e i sette nanni. Il suo titolo era Snow and the Seven.

Secondo le prime informazioni trapelate si trattava di una versione in chiave orientale del classico dei fratelli Grimm in cui invece di sette teneri nanetti ci sarebbe stato spazio per altrettanti monaci guerrieri (www.fantasymagazine.it/notizie/2016/biancaneve-shaolin-nella-nuova-versione-disney/). A firmare la sceneggiatura era stato chiamato Michael Chabon, premio Pulitzer per il romanzo Le fantastiche avventure di Kavalier e Clay, mentre Francis Lawrence (Io sono leggenda) si doveva occupare della regia.

Nel tempo si è persa ogni traccia di questo film tanto che si continuava a parlare del progetto solo di sfuggita e in relazione agli altri film su Biancaneve, Snow White and the Huntsman della Universal e The Brothers Grimm: Snow White (titolo provvisorio) della Relativity.

Negli scorsi giorni si la Disney ha annuciato di aver ripreso la produzione del film al quale è stato cambiato il titolo in The Order of the Seven.

Cambio della guardia anche nella cabina di regia: Lawrence è stato sostiuto con Michael Gracey, animatore alla Animal Logic (Happy feet) e regista di pubblicità.

E' stato confermato, inoltre, che questo sarà un film d'azione in cui, secondo alcune fonti, potrebbero essere minimizzati gli elementi propri della fiaba: la morte del padre di Biancaneve e i tentativi della matrigna di liberarsi di lei. 

Il film sarà ambientato nella Cina del XIX secolo e seguirà le avventure di un gruppo di sette guerrieri, provenienti da paesi diversi e con diversi stili di combattimento, membri di un'antica setta. L'ordine dei sette ha perso la sua strada e l'incontro con una giovane ragazza inglese, in grave pericolo, offrirà loro una via per la redenzione. 

La produzione di The Order of the Seven potrebbe partire all'inizio dell'anno prossimo. Il film della Disney quindi uscirà almeno un anno o un anno e mezzo dalla primavera del 2012, periodo in cui si scontreranno al box office Snow White and the Huntsman (interpretato da Kristen Stewart, Chris Hemsworth e Charlize Theron) e The Brothers Grimm: Snow White (interpretato da Lily Collins e Julia Roberts).