E' in cantiere una nuova versione del classico Disney Biancaneve e i sette nani, nella quale la produzione ha deciso di proporre un'immagine diversa della famosa favola dei fratelli Grimm.

I sette nani si trasformeranno da minatori in monaci esperti di arti marziali e la stessa Biancaneve reagirà alle angherie della perfida matrigna sfoderando un repertorio di colpi degno di Bruce Lee.

La sceneggiatura di Snow and the Seven, rifacimento in chiave kung fu di Biancaneve e i Sette Nani, sarà affidata nientemeno che allo scrittore Michael Chabon, premio Pulitzer per il romanzo Le fantastiche avventure di Kavalier e Clay, grazie al quale è stato paragonato a Vladimir Nabokov per la varietà e la finezza delle invenzioni linguistiche e a Philip Roth e a Don DeLillo per la capacità e l'ambizione di raccontare la storia e lo spirito di un'intera nazione. Chabon è stato anche coautore della sceneggiatura del fortunatissimo Spider-Man 2.

La regia è affidata a Yuen Wo Ping, il coreografo delle scene di combattimento dei film Matrix e Crouching Tiger, Hidden Dragon.

Anche se l'idea di fondo farà sicuramente sorridere più d'uno, le credenziali dei protagonisti coinvolti nel progetto sono di tutto rispetto. Staremo a vedere cosa succederà.